rotate-mobile
Sport

Bologna calcio, Diamanti va in Cina: ufficiale l'accordo con il Guangzhou

"Il Bologna F.C. comunica di aver raggiunto l'accordo con il Guangzhou Evergrande F.C. per il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Diamanti": finisce così il matrimonio dei rossoblu con Alino

Bye-bye Alino. "Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Guangzhou Evergrande F.C. per il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Diamanti." Con queste parole i rossoblu comunicano ufficialmente la partenza del giocatore. Finisce così la combattuta compravendita del calciatore.

Ormai era nell'aria.  Il club cinese - dopo la battuta d'arresto delle scorse settimane, voleva chiudere il prima possibile. Da chiudere era rimasto solo l'accordo sulle garanzie di pagamento.

Dopo l'acquisto di Isbon , la richiesta del Bologna si era abbassata dai 9,3 milioni richiesti qualche giorno fa, agli 8 richiesti nell'ultimo contatto tra le parti. Il presidente Guaraldi combattuto fino alla fine: da una parte i milioni e la volontà del giocatore di andarsene, dall'altra la paura di rischiare la Serie B. La scelta non è stata facile. Ora il dado è tratto. Diamanti prepara le valigie, ringraziando i rossoblu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna calcio, Diamanti va in Cina: ufficiale l'accordo con il Guangzhou

BolognaToday è in caricamento