Giovedì, 18 Luglio 2024
Sport

L'Inter ha ufficializzato la cessione di Diego Laxalt al Bologna

Lui si descrive così: "I miei punti di forza sono la rapidità e la resistenza. Sono mancino e a centrocampo mi posso adattare in più posizioni"

L'Inter ha ufficializzato la cessione di Diego Laxalt al Bologna. Dopo aver svolto la preparazione estiva con i nerazzurri negli Usa, il centrocampista uruguaiano è stato girato al club rossoblù con la formula del prestito con diritto di compartecipazione. 

È un regista mancino forte fisicamente. Lui si descrive così: "I miei punti di forza sono la rapidità e la resistenza. Sono mancino e a centrocampo mi posso adattare in più posizioni". L'Inter lo opziona nel mese di gennaio del 2013, con l'acquisto che si concretizza nella sessione estiva, depositando il contratto il 29 luglio.

Il nuovo allenatore dell'Inter, Walter Mazzarri, però non lo convoca nel ritiro precampionato, in quanto impegnato con l'Uruguay nel Mondiale Under-20 in Turchia. Viene convocato per la tournée USA in preparazione al campionato. Il 21 agosto 2013 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione al Bologna, nell'ambito dell'operazione che porta Saphir Taider in comproprietà all'Inter. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter ha ufficializzato la cessione di Diego Laxalt al Bologna
BolognaToday è in caricamento