rotate-mobile
Sport

Bologna, ufficiale: ecco Donadoni. Come cambia la squadra

Il Bologna ha da oggi un nuovo allenatore: è Roberto Donadoni, sostituto ufficiale di Delio Rossi. E non mancheranno le novità nella formazione con un modulo nuovo che sarà il 4-3-3

Il Bologna, dopo l'addio a Delio Rossi, accoglie Roberto Donadoni.

L'ex tecnico del Parma, quindi, resta in Emilia e avrà il difficile compito di salvare i rossoblu. In attacco, Donadoni farà di tutto per ritrovare Mattia Destro, ancora a secco in campionato, in quello che sarà un 4-3-3 puro. 

Gli esterni offensivi saranno presumibilmente Giaccherini e Mounier, più di Brienza che dovrà lottare per una maglia da titolare. In mezzo al campo, fiducia cieca in Donsah che non sempre è stato titolare. Poi Rizzo. 

Attenzione a Crisetig contenderà una maglia a Taider e Diawara. In difesa Gastaldello terrà il posto con Oikonomou , che però dovrà restare ai box per 3-4 settimane a causa di un infortunio. Sfida sulla fascia destra dove Mbaye potrà essere rilanciato, Masina sempre favorito a sinistra.  

Donadoni ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani alle ore 17,30 presso la sala stampa dello stadio Dall'Ara.

Bologna-15-4

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, ufficiale: ecco Donadoni. Come cambia la squadra

BolognaToday è in caricamento