rotate-mobile
Sport Imola

Tragedia all'autodromo di Misano: morto Emanuele Cassani, giovane pilota imolese

Emanuele avrebbe compiuto 25 anni a giugno. Domenica pomeriggio è rimasto vittima di un brutto incidente, mentre gareggiava per il Trofeo Bridgestone classe 600

Sotto shock il mondo del motociclismo. Emanuele Cassani, giovane pilota nato ad Imola, ha perso la vita in un brutto incidente all'autodromo di Misano - intitolato a Marco Simoncelli - anche lui rimasto vittima mentre correva in pista.

Emanuele avrebbe compiuto 25 anni a giugno, invece un sinistro fatale l'ha prematuramente strappato alla vita. Domenica pomeriggio nel corso del Trofeo Bridgestone classe 600, gara del Campionato Italiano di Velocità, subito dopo il semaforo verde alcuni piloti,  sono entrati in contatto, cadendo.

Due sono rimasti sull’asfalto, immediatamente soccorsi e portati al centro medico dell’autodromo, per Emanuele le condizioni sono subito apparse drammatiche. E’ arrivato l’elicottero che ha trasportato il pilota meno grave al Bufalini di Cesena, mentre per il 25enne imolese purtroppo non c’è stato nulla da fare. Correva da anni ed era stato protagonista di numerosi trofei, fra questi anche la Mototemporada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'autodromo di Misano: morto Emanuele Cassani, giovane pilota imolese

BolognaToday è in caricamento