rotate-mobile
Sport

Empoli-Bologna 2-1 | Brutto ko nella sfida salvezza: la panchina di Inzaghi scricchiola

Ciccio Caputo sblocca la gara in avvio. Poli pareggia su assist di Palacio. Nella ripresa i ritmi calano fino al gol del 2 a 1 di La Gumina

Il Bologna perde 2 a 1 contro l'Empoli nel match della 15^ giornata di Serie A. I toscani partono bene e passano con Francesco Caputo. Prima dell'intervallo arriva il meritato pari firmato da Andrea Poli su assist di Rodrigo Palacio. Nel finale Antonino La Gumina, però, beffa la squadra di Filippo Inzaghi. 

Gli emiliani iniziano discretamente ma al minuto 11 è Caputo a colpire. Break a destra di Krunic, che pesca al limite Caputo con un radente: il centravanti scarica di prima sul partner La Gumina, che restituisce il favore con un tocco di ritorno chirurgico. Destro secco dell'ex Entella, che fredda Skorupski da due passi. E' 1 a 0 Empoli. Al 14' risponde il Bologna. Tracciante dalla sinistra di Krejci, sul primo palo Palacio sorprende la retroguardia opposta e colpisce di testa in tuffo: palla a lato di un soffio.

Gli ospiti, trascinati da Orsolini, cercano il pari a testa bassa. Il Bologna gioca bene e pareggia al 42'. Straordinario assolo di Palacio, che fa secchi quattro avversari con una bella serpentina: dal fondo l'argentino mette al centro un pallone ribadito in rete dal tap-in agevole sul secondo palo di Poli. E' 1 a 1. 

Le pagelle di Empoli-Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Bologna 2-1 | Brutto ko nella sfida salvezza: la panchina di Inzaghi scricchiola

BolognaToday è in caricamento