rotate-mobile
Sport

Nba, grande salto per Ettore Messina: dalla Virtus agli Spurs

L'allenatore, ex Virtus Bologna, tra i più titolati di sempre, all'Nba. Sarà assistente di Gregg Popovich, che per lui ha speso parole assai lusinghiere: "Messina è un allenatore eccezionale e da lui tutti noi possiamo imparare molto"

"Sono onorato di potermi unire al coach Popovich e al coaching staff degli Spurs e, ovviamente, sarà bellissimo ritrovare Manu Ginobili e Marco Belinelli". Così via social network Ettore Messina - tra gli allenatori europei di basket più titolati - annuncia il colpaccio: è stato ingaggiato come assistente allenatore dal San Antonio Spurs!

"Felice di averlo el team. Messina è un allenatore eccezionale, un grande leader e da lui tutti noi possiamo imparare molto", questa la lusinghiera replica che arriva direttamente da Gregg Popovich, coach degli Spurs.

Messina si unisce gli Spurs dopo aver trascorso gli ultimi due anni come allenatore del CSKA Mosca. Prima era stato consulente per i Los Angeles Lakers (2011-12). Il passaggio alla NBA, arriva dopo quattro stagioni (2005-2009) alla guida del CSKA Mosca e 15 anni di coaching nel campionato italiano: tanti i riconoscimenti conseguiti dietro la panchina della Virtus Bologna.

Ora Messina fa le valigie, direzione oltreoceano. Lì troverà Marco Belinelli, che fece debuttare in Serie A, e Manu Ginobili, già allenato alla Virtus. Insomma un pezzo di Nba porta l'impronta virtussina!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nba, grande salto per Ettore Messina: dalla Virtus agli Spurs

BolognaToday è in caricamento