rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Bologna 2-1 | Palacio illude, Donadoni sbatte sul palo

Partita equilibrata al Franchi con poche occasioni da gol. Nella ripresa Chiesa e Palacio segnano in pochi minuti. Pezzella fa 2 a 1

Il Bologna perde 2 a 1 contro la Fiorentina nell'anticipo della 4^ giornata di Serie A. Nel primo tempo si gioca a ritmi bassi con poche occasioni da rete. Nella ripresa Federico Chiesa apre le danze e subito dopo Rodrigo Palacio pareggia i conti. La Viola, poi, passa di nuovo con German Pezzella. 

I ragazzi di Donadoni, ben messi in campo, faticano a pungere ma rischiano anche poco complice una buona organizzazione difensiva. Al minuti 11 ci prova Thereau. Colpo di testa sulla punizione calciata da Biraghi all'altezza del secondo tempo. Incornata troppo centrale, bloccata da Mirante in presa sicura. Due minuti dopo ci prova Simeone che calcia di destro senza pensarci, spedendo la sfera però piuttosto alta.

Al 29' punizione di Biraghi bloccata di Mirante. Passano 30 secondi e Palacio risponde: mira sbilenca. Al 37' è il turno di Pulgar: Sportiello legge bene e blocca. Al 43' super azione di Chiesa che si fa tutto il campo e per poco non beffa Mirante. Nella ripesa Pioli cambia con Gil Dias per Benassi. Al 51' la Fiorentina passa con Chiesa che ipnotizza Krafth e fa 1 a 0

Le pagelle di Fiorentina-Bologna

Passano 60 secondi e Taider illumina per Palacio: tiro di contro balzo e Sportiello battuto. E' subito 1 a 1. Al 69' Pezzella riporta avanti la Fiorentina. Cross perfetto di Biraghi sul corner, l'argentino ruba completamente il tempo a Krafth sullo stacco, superando poi Mirante con una traiettoria morbida a insaccarsi sul secondo palo. E' il 2 a 1 della vittoria gigliata.

Donadoni ci prova inserendo Petkovic e Okwonkwo. Al minuto 83 Bologna vicino al pari con Palacio che colpisce un palo di testa. E' l'ultima emozione. Vince la Fiorentina. Bologna sfortunato e sconfitto. 

Tabellino di Fiorentina-Bologna

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello 6; Gaspar 6, Pezzella 6,5, Astori 5, Biraghi 6,5; Badelj 6, Veretout 6,5; Chiesa 7,5 (81' Eysseric sv), Benassi 5 (46' Gil Dias 6), Thereau 5,5 (78' Vitor Hugo sv); Simeone 5,5. A disp. Dragowski, Cerefolini, Milenkovic, Olivera, Laurini, Cristoforo, Sanchez, Lo Faso, Babacar. All. Pioli. 
Bologna (4-3-3): Mirante 6; Krafth 4, Gonzalez 6,5, Helander 5,5, Masina 5,5 (76' Mbaye 6); Poli 5 (73' Petkovic 6), Pulgar 6,5, Taider 6,5; Verdi 5,5, Palacio 7  (80' Okwonkwo sv), Di Francesco 6. A disp. Da Costa, Nagy, Donsah, Crisetig, Destro. All. Donadoni.
Marcatori: Chiesa (F), Palacio (B), Pezzella (F)
Ammoniti: Palacio (B), Badelj (F), Di Francesco (B)
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna 2-1 | Palacio illude, Donadoni sbatte sul palo

BolognaToday è in caricamento