rotate-mobile
Sport

Bologna, Floccari si presenta: "Sto bene e l'ho dimostrato"

L'attaccante calabrese: "Conosco già staff tecnico e dirigenti, sono felicissimo di questa scelta, è stata molto facile per me. Più volte in passato sono stato vicino a questo club, ora finalmente eccomi a Bologna"

Il club manager del Bologna Marco Di Vaio ha presentato ufficialmente Sergio Floccari, primo acquisto del mercato invernale: "Benvenuto a lui, ci porta esperienza e tanta qualità, e ha voluto molto venire a Bologna".

"Il primo impatto è proprio come mi aspettavo: un ambiente sano, serio, che ha voglia di crescere. Per me è stata una scelta molto semplice, conosco bene lo staff tecnico e i dirigenti, e con un mister come Donadoni ci sono tutti i presupposti per fare bene: voglio dare anche io il mio contributo. Più volte in passato sono stato vicino, ora finalmente eccomi a Bologna", ha detto l'ex Sassuolo.

"L'Emilia Romagna è una terra che mi ha adottato, mi ha sempre dato tanto non solo dal punto di vista calcistico, in questa regione è nato il mio primo figlio e tra poco nascerà il secondo. Il primo obiettivo è la salvezza, appena possibile, e passa attraverso le prestazioni e i gol anche miei", ha spiegato Floccari che ha poi sottolineato: "Fisicamente sono in condizione, mi sono sempre allenato bene, sono pronto per la Lazio, ritroverò qualche mio vecchio compagno biancoceleste e mi farà piacere".

E dove giocherà? Floccari è chiaro: "Ho conosciuto in questi giorni Destro, un ragazzo giovane ed entusiasta, oltre che molto forte. So integrarmi bene con le caratteristiche dei miei colleghi di reparto, per sfruttare al meglio le qualità di tutti. Arrivo con entusiasmo e con lo spirito giusto, penso di averlo dimostrato anche negli ultimi mesi a Sassuolo, nonostante la mia intenzione fosse comunque quella di partire a gennaio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, Floccari si presenta: "Sto bene e l'ho dimostrato"

BolognaToday è in caricamento