Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport

Football americano: Doves Bologna vs Thunders ai supplementari, ma la vittoria va ai trentini

Il primo tempo vede i trentini in vantaggio, ma i Doves riescono a recuperare i punti di differenza portando il risultato finale sul 18 pari

Simone Failla

Ieri, al Centro Sportivo Bernardi, i DOVES BOLOGNA hanno incontrato i Thunders di Trento nella terza giornata di regular season del Campionato Nazionale di Terza Divisione di football americano.
Sin dal primo drive, a beneficio del numeroso pubblico presente, si è capito quanto spettacolare ed equilibrata sarebbe stata la partita, caratterizzata da una alternanza di segnature e di turnover di gioco.  
Il primo tempo vede i trentini in vantaggio per 6 a 12 ma come sempre accade nel secondo tempo, i DOVES BOLOGNA sembrano trovare maggiore concentrazione e riescono a recuperare i punti di differenza portando il risultato finale sul 18 pari.

Secondo il regolamento NCAA (National Collegiate Athletic Association) dal quale la nostra FIDAF (Federazione Italiana di American Football) prende ispirazione, impone, in caso di parità, la disputa di un tempo supplementare che prevede una serie di drive, dalla linea delle 25 yards offensive, per ciascuna squadra.  Il team che, al termine della serie, avrà segnato più punti, sarà decretato vincitore dell’incontro ed i Thunders sono riusciti a segnare un TD più una trasformazione alla mano contro un nulla di fatto per i DOVES BOLOGNA.  Il risultato finale è stato quindi di 18 a 26 per i Thunders.
Da segnalare la bella prestazione, del running back SIMONE FAILLA e del ricevitore ALBERTO VANNI, quest’ultimo Campione d’Italia con la giovanile DOVES BOLOGNA nel 1986.
Il prossimo appuntamento per i DOVES BOLOGNA è per Sabato 22 Marzo, sempre al C.S. Bernardi di via Degli Orti 60 a Bologna, alle ore 16:00, dove incontreranno i Persiceto Knights, attualmente in testa alla classifica di Girone. L’ingresso è come sempre gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano: Doves Bologna vs Thunders ai supplementari, ma la vittoria va ai trentini

BolognaToday è in caricamento