rotate-mobile
Sport

Bologna-Roma, le probabili formazioni: dubbi in attacco

Donadoni, intenzionato a riproporre la difesa a tre, dovrà valutare fino all'ultimo le condizioni di Masina (in forte dubbio per lombalgia) e Destro, alle prese con un affaticamento. Nel caso gioca Petkovic

Il Bologna affronta la Roma nel match della 31^ giornata di Serie A. Prima del successo per 4-1 sul Chievo, la squadra di Roberto Donadoni aveva perso quattro partite di fila al Dall'Ara, segnando un solo gol. Contro i giallorossi serve una vittoria per scacciare la crisi. 

QUI BOLOGNA - A Casteldebole cauto ottimismo attorno al recupero di Destro, che mercoledì non si è allenato per un lieve affaticamento. OK Torosidis per la difesa, mentre Masina, vittima di lombalgia, rimane in lotta con Krafth per un posto. Arruolabili Rizzo e Pulgar, il cileno dovrebbe tornare dall'inizio a centrocampo.

QUI ROMA - Spalletti spera di recuperare De Rossi, out dopo la botta subita in Nazionale. Se il centrocampista di Ostia dovesse farcela, sarà Paredes a fargli spazio. Torna Strootman in mezzo al campo. Cerca posto anche Peres nell'undice titolare, rischia Emerson che venerdì ha lavorato in disparte. Ancora panchina per Perotti e per El Shaarawy.

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (3-5-2):
Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta; Mbaye, Dzemaili, Pulgar, Nagy, Krejci; Destro, Verdi. Allenatore: Donadoni. 
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Roma, le probabili formazioni: dubbi in attacco

BolognaToday è in caricamento