rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Frosinone-Bologna 0-0 | Dzemaili spreca, l'attacco è molle: solo un pari

I rossoblu giocano meglio ma faticano a sfondare. Nella ripresa si vede anche il Frosinone

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro il Frosinone nel match della 2^ giornata di Serie A. I ragazzi di Filippo Inzaghi creano buone occasioni ma non riescono a sbloccare la gara nel pirmo tempo. Nella ripresa i ciociari ci provano con più vigore. Il risultato, però, non si sblocca. Primo punto per i rossoblu. 

Sul neutro di Torino, a porte chiuse, la squadra di Longo prova a spingere subito con il Bologna si difende con ordine. Al 10' problemi per Hallfredsson che non ce la fa: guai muscolari per il centrocampista islandese. Deve lasciare in campo. Al suo posto Maiello. Al 14' ci prova Falcinelli da posizione centrale, palla che finisce ampiamente a lato.

La grande chance ce l'ha Dzemaili al 15'. Lo svizzero si invola solo davanti a Sportiello ma sbaglia tutto calciando addosso a Sportiello. Insiste il Bologna che al 26' ci prova ancora con Dzemaili: palla fuori di poco. Il Bologna gioca meglio, insiste e Sportiello dice no anche a Poli al 31'. Gli emiliani giocano meglio ma non segnano. 

Le pagelle di Frosinone-Bologna

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia con Dijks e Pulgar che impegnano la difesa ciociara. Al 60' si vede finalmente anche il Frosinone con Salamon di testa: blocca Skorupski. I gialloblu prendono coraggio e insistono. Inzaghi al 71' gioca le carte Destro, Okwonkwo e Orsolini, fuori Santander, Falcinelli e Poli. Risponde Longo con l'ex Arsenal Campbell. Il risultato, però, non cambia mai. Finisce 0 a 0. Un punto per uno, il primo per il Bologna di Inzaghi. 

Il tabellino di Frosinone-Bologna

Frosinone (3-5-2): Sportiello 7; Brighenti 6, Salamon 5, Krajnc 5,5; Zampano 6, Chibsah 6,5, Crisetig 5,5, Hallfredsson sv (10' Maiello 6), Molinaro 6 (85' Beghetto sv); Ciano 5,5 (71' Campbell 6), Perica 5,5. Panchina: Bardi, Goldaniga, Capuano, Ariaudo, Besea, Cassata, Pinamonti. Allenatore: Longo. 
Bologna (3-5-2): Skorupski 6; Helander 6, Danilo 6,5, Gonzalez 6; Dijks 6,5, Dzemaili 5,5, Pulgar 6, Poli 6 (71' Orsolini 6), Mattiello 6,5; Falcinelli 5,5 (81' Okwonkwo sv), Santander 5,5 (71' Destro 6). Panchina: Da Costa, De Maio, Mbaye, Calabresi, Krejci. Allenatore: Inzaghi.
Ammoniti: Perica (F), Okwonkwo (B), Krajnc ​(F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Bologna 0-0 | Dzemaili spreca, l'attacco è molle: solo un pari

BolognaToday è in caricamento