rotate-mobile
Sport

Marco Simoncelli: a Coriano attesi Tomba e Valentino. Vasco in forse

Bagno di folla domani per Supersic, tra cui volti noti come Alberto Tomba e Valentino Rossi. Vasco in contatto con la famiglia che voleva cantasse per Marco, ma la Curia lo ha impedito

Bagno di folla previsto per i funerali di SuperSic, che si terranno domani alle 15 nella sua Coriano. Ma il piccolo paesino natale di Marco Simoncelli  "non può accogliere più di 10.000 persone", ha fatto sapere il Comune temendo l'invasione  e ha invitatoquanti vorrano assistere ai funerali di deviare per Misano Adriatico dove, all'autodromo Santamonica sarà allestito un maxischermo per seguire la cerimonia.

La caduta di Simoncelli: la drammatica fotosequenza

Oggi Coriano, riempita di 58 (il suo numero), è invasa dai fans e non solo, in "pellegrinaggio" per omaggiare il campione per il quale stasera è pronta una veglia funebre. Per le esequie di domani, tanti i partecipanti dal mondo dello sport, della politica, dello spettacolo. Tra loro molti personaggi noti, che hanno annunciato la loro presenza e il desiderio di portare il loro saluto ad "un grande, un ragazzo pulito, un campione".

L'ultimo addio al "Sic" - © TM News Infophoto

TOMBA E VALENTINO. Presente in prima fila (scorterà la bara) Valentino Rossi, amico e rivale del Sic. Con lui ci sarà praticamente tutto il circus del motociclismo internazionale: piloti italiani e molti stranieri, fra i quali Jorge Lorenzo.
Ci sarà anche Alberto Tomba, gloria sportiva nostrana e, al gran completo, i team Gresini, Ducati e Yamaha.

Al Comune stanno arrivando ancora richieste di informazioni per partecipare alla funzione religiosa; una di queste, è stato riferito, anche dalla segreteria del ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Uno striscione è arrivato dalla Francia, da Le Mans, e un fax di condoglianze dalla Russia.

VASCO ROSSI. Non è confermata ancora la presenza di Vasco Rossi, anche se vi sarebbero stati contatti con la famiglia che voleva che il rocker cantasse per Marco in chiesa. Proposta bocciata dalla Curia, ma all'uscita del feretro sulle gradinate della chiesa verrà cantata una canzone del Kom.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simoncelli: a Coriano attesi Tomba e Valentino. Vasco in forse

BolognaToday è in caricamento