Venerdì, 14 Maggio 2021
Sport

Genoa-Bologna 0-1 | Il guizzo del Trenza: Palacio espugna Marassi

Tanti gli errori nell'anticipo del sabato sera. Nella ripresa Palacio un guizzo sblocca e decide la gara

FOTO ANSA/LUCA ZENNARO

Il Bologna vince 1 a 0 contro il Genoa nell'anticipo della 7^ giornata di Serie A. Al Marassi si gioca una gara tutt'altro che divertente. E' Rodrigo Palacio, in contropiede, ad infiammare la gara. Il Grifone non reagisce e i rossoblu vincono. 

La partita, bloccata, registra tanti errori. Al 13' Pellegri appoggia di testa un buon pallone per Veloso, che calcia dal limite. Mirante blocca, la squadra di Juric lancia un altro segnale. Al 15' risponde Petkovic. Poli fa ripartire un contropiede pericoloso, lanciando Palacio sulla destra: l'argentino prova il cross al centro per l'attaccante croato. Gran movimento e tiro in porta, Perin non si fa sorprendere.

La gara, tattica, vede affrontarsi tue attacchi timidi. Gli ospiti giocano meglio ma faticano a pungere. Nella ripresa Juric si presenta con Galabinov per Pellegri. Al 52' primo squillo di Verdi: bravissimo Perin. Donadoni, però, vuole una svolta e così pesca Destro dal mazzo: dentro Petkovic. Al 67' chance per Ricci: Palladino entra in percussione sulla sinistra e serve all'altezza dell'area di rigore Ricci, la girata del numero 27 termina alto.

Le pagelle di Genoa-Bologna

Al 73' il Bologna fa 1 a 0. Palacio viene lanciato in campo aperto e sfida Laxalt in velocità: il numero 24 aggira l'uruguagio e si presenta davanti a Perin. Tocco di esterno destro che supera l'estremo difensore, palla che bacia il palo e Bologna in vantaggio. E' il guizzo che regala i tre punti al Bologna anche perché il colpo di testa di Galabinov incoccia l'incrocio dei pali. Genoa ko. Vittoria d'oro per Donadoni. 

Il tabellino Genoa-Bologna

Genoa: Perin 6,5; Biraschi 5,5 (76' Pandev 6), Rossettini 6, Zukanovic 6; Rosi 5,5 (61' Lazovic 6), Cofie 6, Veloso 6,5, Laxalt 5; Ricci 6, Pellegri 5,5 (46' Galabinov 6), Palladino 5,5. Panchina: Lamanna, Gentiletti, Bertolacci, Centurion, Brlek, Rigoni, Salcedo. All.: Juric
Bologna: Mirante 7; Krafth 5,5 (71' Torosidis 6), Gonzalez 6,5, Helander 6,5, Masina 6; Donsah 6,5, Pulgar 6, Poli 6 (80' De Maio sv); Verdi 6, Petkovic 6 (60' Destro 6), Palacio 6,5. Panchina: Da Costa, Nagy, Taider, Crisetig, Maietta, Masina, Orji. All.: Donadoni
Marcatori: Palacio (B)
Ammoniti: Pellegri (G), Palladino (G), Helander (B), Rossettini (G), Krafth (G)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Bologna 0-1 | Il guizzo del Trenza: Palacio espugna Marassi

BolognaToday è in caricamento