rotate-mobile
Sport

Bologna, Guaraldi attacca Tacopina: "Non ha rispettato i patti"

Si attendono notizie anche da Saputo. Nel frattempo Fenucci saluta la Roma e arriva in Emilia

Ore calde in casa Bologna. L'ormai ex presidente Albano Guaraldi attacca l'avvocato Joe Tacopina reo di non aver, a suo modo di dire, rispettato i patti: "Non ha prodotto nei termini stabiliti del 15 novembre 2014 la fidejussione di euro 5.874.200, violando il contratto relativo alla cessione di Bologna Fc 1909. Tacopina, in merito a questa situazione, ha rilasciato dichiarazioni non veritiere, forse pensando solo alla ribalta mediatica -aggiunge il comunicato a nome di Bologna 2010 Spa-. L'intenzione dei soci di Bologna 2010 non sarebbe quella di rientrare in possesso delle quote della società rossoblù, anche se questo è previsto dal contratto". 

"L'unica soluzione è il rispetto dell'accordo per intero e nelle sue parti, per garantire dignità e forza economica al Bologna Fc, unica ragione per le quali sono state cedute le quote. A tal fine i soci di Bologna 2010 agiranno nei modi e nelle sedi più opportune", conclude la nota di Guaraldi.

Nel frattempo diventa ufficiale: Claudio Fenucci e la Roma si separano. L'addio del dirigente era nell'aria e oggi, attraverso una nota del club di Trigoria, è arrivata la comunicazione ufficiale. La società giallorosso spiega infatti che "in data odierna il Dott. Claudio Fenucci ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Dirigente della Società. La Roma intende ringraziare Fenucci per il suo operato e desidera augurargli il meglio per il suo nuovo ruolo nel Bologna". 

A congedare Fenucci anche le parole del presidente James Pallotta: "Voglio ringraziare Claudio per il tempo trascorso con noi. È un serio professionista ed ha, a ragione, una eccellente reputazione nel settore dell'industria del calcio. Siamo grati a Claudio per il suo contributo e gli auguriamo buona fortuna con il Bologna". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, Guaraldi attacca Tacopina: "Non ha rispettato i patti"

BolognaToday è in caricamento