rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Oggi i funerali del campione Harald Nielsen: rappresentanza rossoblù in Danimarca

I funerali dell'indimenticabile campione si svolgono a Klampenborg. Il calciatore danese si è spento nella notte del 12 agosto, all'età di 73 anni

Si svolgono oggi a Klampenborg, in Danimarca, i funerali di Harald Nielsen, indimenticabile campione rossoblù. Una rappresentanza del Bologna parteciperà alle esequie. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport. 

Il calciatore danese si è spento nella notte del 12 agosto, all'età di 73 anni. Era nato a Frederikshavn, una piccola cittadina all'estremo nord della Danimarca, è stato un 'goleador' micidiale, molto amato dai tifosi del Bologna, rapiti dalla concretezza dell'attaccante con una media realizzativa fatta di ben 104 gol in 182 partite: reti 'a rafficà come le 21 segnate nella stagione 1963-64, che gli sono valse il titolo di capocannoniere. 

Tra i sigilli più importanti, quello del raddoppio con l'Inter il 7 giugno 1964 nello spareggio conclusivo che regalò il tricolore alla squadra emiliana. Nielsen ha contribuito coi suoi gol a grappoli, segnati in tutte le maniere, da autentico opportunista in una meravigliosa coppia con Ezio Pascutti, alla conquista del titolo tricolore con Fulvio Bernardini allenatore, nel giugno 1964, divenendo una delle icone senza tempo del mondo rossoblù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi i funerali del campione Harald Nielsen: rappresentanza rossoblù in Danimarca

BolognaToday è in caricamento