menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO ANSA/MATTEO BAZZI

FOTO ANSA/MATTEO BAZZI

Inter-Bologna 0-1 | Esordio Miha male: impresa a San Siro

I rossoblu giocano bene e segnano con Santander. I nerazzurri provano a reagire ma non riescono

Il Bologna vince 1 a 0 contro l'Inter nel match della 22^ giornata di Serie A. Gli emiliani giocano bene nel primo tempo e passano, con merito, con Federico Santander. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic poi si difendono bene e portano a casa punti importanti per la salvezza. 

I nerazzurri partono bene, Poli invece male e proprio l'ex di turno serve, involontariamente, a Icardi una palla d'oro che Maurito però spreca. Il Bologna, passata la paura, però si affaccia dalle parti di Handanovic con Orsolini che impegna il portiere ex Udinese. Poco dopo ci prova Santander con la palla che sfila a lato, non di molto, alla sinistra di Handanovic. 

Al 36', El Robero ci prova ancora. Ma Handanovic ancora concentrato e reattivo salva. L'Inter, fischiata, soffre è con merito il Bologna passa in vantaggio. Calcio d'angolo battuto da Pulgar, Santander sorprende De Vrij e batte Handanovic. E' 1 a 0. I padroni di casa, feriti, cercano subito il pari ma la mira di Vecino è sbilenca. 

Le pagelle di Inter-Bologna

Nella ripresa l'Inter, a testa bassa, attacca. Nainggolan ci prova ma Skorupski è attento. Al 66' Lautaro manda di testa fuori tutto solo al limite dell'area piccola. Insistono i nerazzurri con Icardi che, al 71', sfiora il pari ancora. Spalletti, con l'acqua alla gola, getta nella mischia anche Ranocchia, come attaccante. Ed è proprio il difensore a provarci ma Skorupski è plastico. 

Il tabellini di Inter-Bologna

Inter  (4-3-3): Handanovic 7; Cedric 6 (77' Ranocchia 6), Skriniar 6, De Vrij 5, Dalbert 6,5; Vecino 5,5, Brozovic 5,5, Nainggolan 6; Candreva 5 (46' Lautaro Martinez 6), Icardi 5, Perisic 5. A disposizione: Padelli, Berni, D'Ambrosio, Miranda, Asamoah, Gagliardini, Salcedo. Allenatore: Luciano Spalletti.
Bologna (4-3-3): Skorupski 6,5; Mbaye 6,5, Lyanco 6,5 (50' Gonzalez 6), Danilo 6,5, Dijks 6; Poli 6, Pulgar 6,5, Soriano 6; Palacio 6 (73' Krejci 6), Santander 7 (85' Destro sv), Orsolini 6,5. A disposizione: Da Costa, Santurro, Paz, Calabresi, Svanberg, Donsah, Nagy, Dzemaili, Falcinelli, Edera. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Marcatori: Santander (B)
Ammoniti: Mbaye (B), Vecino (B)
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Sanremo: lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo

social

L'Oroscopo di marzo segno per segno: ecco cosa prevedono gli astri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento