rotate-mobile
Sport

Inter-Bologna 1-1 | Destro illude, Perisic pareggia: ottimo pari a San Siro

Parte alla grande la squadra che passa con il solito Destro. Perisic al 37' pareggia i conti. La partita resta divertente ma il risultato non cambia più

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro l'Inter nel match della 6^ giornata di Serie A. Gli emiliani, in giallo fluo, passano dopo 14 minuti con Mattia Destro ma Ivan Perisic più tardi pareggia i conti. 

PRIMO TEMPO - L'Inter parte subito forte. Al 4' calcio piazzato battuto benissimo da Banega: il cross teso sul primo palo diventa buono per Icardi, la cui incornata di testa non trova lo specchio della porta difesa da Da Costa. Con il passare dei minuti cresce l'intensità del Bologna, che pressa alto il portatore di palla avversario, spesso costringendolo all'errore.

Al 14' il Bologna passa in vantaggio. Brutto errore di Kondogbia, che perde il pallone sulla propria trequarti e innesca il contropiede del Bologna: Verdi, poi, trova in area Destro, che tutto solo batte Handanovic. Difesa nerazzurra imbarazzante in occasione del gol. Vantaggio meritato del Bologna. Risponde l'Inter con Perisic. Buona giocata di Candreva, che scarica su Santon. Il cross del terzino nerazzurro, poi, è ottimo per Perisic sul secondo palo, la cui conclusione al volo termina di poco fuori.

Passano due minuti e Taider sfiora il 2 a 0: palla fuori di poco. Al 28' De Boer cambia l'Inter: fuori Kondogbia e dentro Gnoukouri. La squadra di casa, con l'oroglio, prova a reagire e pareggia al 37' con Perisic. Il croato con una botta al volo trafigge sul secondo palo Da Costa. Rete meravigliosa: è 1 a 1 . Il gol da vigore ai padroni di casa murati solo dall'ottimo Da Costa che dice no a Candreva. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con l'Inter volenterosa e il Bologna che, per reagire, inserisca Pulgar per Nagy. Al 55' cross di Candreva, deviato con la testa da Torosidis e che rischia d'ingannare Da Costa. Poi ci prova Icardi a pochi passi dalla linea di porta, ma non riesce a buttarla dentro. Al 64' Donadoni fa rifiatare Gastaldello: al suo posto Oikonomou. 

Il Bologna, guardingo, pensa più a difendere che ad attaccate. Al 71' Perisic ci prova ancora: palla a lato. De Boer le prova tutte: Gabigol per Candreva. Nel finale i rossoblu sfiorano il colpaccio con Verdi e Dzemaili. Al 95' però è Ranocchia ad avere la grande chance: palla fuori. Finisce così. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Inter (4-2-3-1):
Handanovic 5,5; Santon 5,5, Miranda 6, Ranocchia 5,5, Miangue 5,5; Medel 5,5, Kondogbia 4 (28' Gnoukouri 6,5); Candreva 7 (73' Gabigol 6), Banega 6 (68' Eder 6), Perisic 7; Icardi 6. A disp.: Carrizo, Ansaldi, D'Ambrosio, Nagatomo, Felipe Melo, Palacio, Jovetic. All.: De Boer  
Bologna (4-3-3): Da Costa 6,5; Krafth 5 (80' Masina sv), Gastaldello 6 (64' Oikonomou 6), Maietta 6, Torosidis 6; Dzemaili 6, Nagy 5,5 (51' Pulgar 6), Taider 6,5; Verdi 6,5, Destro 7, Krejci 6. A disp.: Sarr, Ravaglia, Mbaye, Ferrari, Helander, Donsah, Rizzo, Mounier, Floccari. All.: Donadoni
Marcatori: Destro (B), Perisic (I)
Ammoniti: Gastaldello (B), Da Costa (B), Dzemaili (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Bologna 1-1 | Destro illude, Perisic pareggia: ottimo pari a San Siro

BolognaToday è in caricamento