rotate-mobile
Sport Porto / Largo Bartolo Nigrisoli

Joan Lascorz incidente: operato al Maggiore. In dubbio riacquisto mobilità agli arti

Il pilota non è in pericolo di vita, ma occorre attendere l'esito dell'operazione per vedere se la mobilità degli arti inferiori è salva. Ha riportato una frattura alla colonna vertebrale

Sono critiche le condizioni di salute del pilota Kawasaki Joan Lascorz, che oggi durante i test di Superbike all'autodromo di Imola ha avuto un brutto incidente. Lo spagnolo, 27 anni, ha perso il controllo della sua moto nella salita che porta dalla curva della Tosa alla Piratella. E' così impattato ad una velocità di circa 200 chilometri orari. Il primo responso effettuato dal Dottor Giancarlo Caroli, responsabile medico del circuito, parlava di "probabile fattura vertebrale".

Incidente Joan Lascorz, foto rilievi in pista

Nel pomeriggio Lascorz è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura, precisamente alla vertebra cervicale C6. Il pilota non è in pericolo di vita, ma occorre attendere l'esito dell'operazione per vedere se la mobilità degli arti inferiori è salva. La PolStrada ha acquisito i resti della moto per le indagini del caso.

Subito dopo l'incidente un gruppetto di piloti, tra cui Checa, Marco Melandri, Davide Giugliano e Niccolò Canepa, si sono riuniti per discutere di sicurezza con il dottore Caroli e il dottor Claudio Costa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Joan Lascorz incidente: operato al Maggiore. In dubbio riacquisto mobilità agli arti

BolognaToday è in caricamento