rotate-mobile
Sport

Juventus-Bologna 3-1 | Mounier illude, poi arriva il ko: rossoblu ultimi

Al 5' Mounier gela lo Stadium e porta avanti i rossoblu. Morata pareggia i conti prima dell'intervallo. Dybala, dal dischetto ribalata la sfida e Khedira fa 3 a 1. La squadra di Delio Rossi è ultima in classifica

Il Bologna perde 3 a 1 contro la Juventus, nella 7^ giornata di Serie A. Al 5' Anthony Mounier gela Gigi Buffon e sblocca il match. Ci pensa poi Alvaro Morata a pareggiare la sfida. Ad inizio ripresa Paulo Dybala, dal dischetto, ribalta la sfida. Poco dopo Sami Khedira fa 3 a 1. 

PRIMO TEMPO - Fin dall'avvio i padroni di casa attaccano cercando il vantaggio. Le accelerazioni di Dybala e Morata fanno paura ma al 5' il Bologna passa con Mounier: Buffon non trattiene e la palla termina in rete. La Juve però non molla e con il solito Morata sfiora il pari. I campioni d'Italia premono ma manca il guizzo giusto. 

Il Bologna si copre e riparte. I bianconeri, negli ultimi 15 metri, si trovano di fronte un muro rossoblu difficile da superare. Molto ben messa in campo la squadra di Delio Rossi che chiude ogni varco. 

Al 32' la Juve pareggia con Morata. Bella sgroppata di Khedira che crossa e trova lo spagnolo dimenticato da Oikonomou è 1 a 1. Il Bologna subisce il colpo. I campioni d'Italia, invece, continuano ad attaccare a testa bassa. Al 36' colpo di testa di Khedira alto. Poco dopo, al 42', ancora Morata: sfera deviata in corner. 

Juventus-Bologna: by Infophoto



SECONDO TEMPO - Dopo 50 secondi Morata, a porta vuota, sfiora il gol del 2 a 1. Rossi cambia qualcosa in difesa: Rossettini per Gastaldello. Al 51' Ferrari, ingenuamente, affossa Morata in area: è rigore per la Juventus.

Dal dischetto Dybala spiazza Mirante. Poco dopo Mirante è chiamato all'intervento plastico su tiro di Morata. 

La Juve sale di tono e Khedira fa 3 a 1. Bella azione sulla sinistra tra Cuadrado e Morata con quest'ultimo che pennella per Khedira bravo ad inserirsi e colpire di testa infilando il pallone imparabilmente alla destra di Mirante. Al 69' Pogba illumina per Dybala che incrocia di sinistro, Mirante respinge sulla ribattuta Morata non inquadra la porta. 

La partita non ha più nulla da dire. Nel finale entra anche Zaza. Il Bologna, in vantaggio, si è sciolto come neve al sole. I rossoblu vanno alla sosta all'ultimo posto in classifica con tanti dubbi sul lavoro fatto fino ad ora da Rossi. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Juventus (3-5-2):
Buffon 5,5; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Cuadrado 6, Khedira 7, Hernanes 6 (65' Lemina 6), Pogba 5,5, Evra 6; Morata 7 (76' Zaza 6), Dybala 6,5. A disp.: Neto, Audero, Vitale, Rugani, Alex Sandro, Padoin, Asamoah. All.: Allegri
Bologna (4-2-3-1): Mirante 6; Ferrari 5, Oikonomou 5, Gastaldello 6 (48' Rossettini 5,5), Masina 5,5; Pulgar 5,5 (70' Brighi 6), Diawara 6; Mounier 6,5, Brienza 5,5, Rizzo 6; Destro 5,5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Mbaye, Morleo, Crisetig, Crimi, Falco, Mancosu, Acquafresca. All.: Delio Rossi
Marcatori: Mounier (B), Morata (J), Dybala (J), Khedira (J)
Ammoniti: Destro (B), Gastaldello (B), Mounier (B), Masina (B), Pulgar (B), Lemina (J)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Bologna 3-1 | Mounier illude, poi arriva il ko: rossoblu ultimi

BolognaToday è in caricamento