rotate-mobile
Sport

Lazio-Bologna 6-0 | Rossoblu umiliati all'Olimpico da Klose e compagni

Torna al gol Miro Klose che non segnava da dicembre. Cinque reti per il panzer tedesco. Gloria anche per Hernanes. Bologna non pervenuto all'Olimpico

La Lazio strapazza 6 a 0 il Bologna. Nel primo tempo i padroni di casa dominano e vanno in gol due volte con Klose e Hernanes nel giro di dieci minuti. Il panzer tedesco, prima della fine del primo tempo, segna ancora due volte e fa 4 a 0. Bologna inesistente, o quasi, forse poco motivato dalla salvezza praticamente già raggiunta. Nella ripresa Klose firma il suo quarto e quinto gol personale. 

IL MATCH - La Lazio, per inseguire l'Europa league, si affida al quattro - quattro - due con Floccari e Klose di punta. Ledesma ed Hernanes saranno al centro del campo, al centro della difesa Petkovic preferisce Cana a chiunque ad altri apparentemente più adatti a quel ruolo.

Nel Bologna dentro Garics, in difesa sulla destra, preferito a Marco Motta. Antonsson e Sorensen i centrali difensivi, mentre Kone, Diamanti e Gabbiadini agiranno a sostegno di Gilardino. Ledesma mette in mezzo, perde il momento buono per il calcio Lulic; se la cava poi la difesa dei felsinei. Lazio oggi in campo con il doppio regista; ed è proprio uno di loro, Ledesma, che prova la conclusione, ma la palla finisce fuori. 

Al 10' lungo cross di Diamanti per Gilardino, pallone troppo lungo che termina direttamente sul fondo. Al 15' conclusione di Candreva dalla distanza, pallone fuori alla sinistra della porta difesa da Stojanovic. Conclusione di Kone dalla grandissima distanza, deviazione di Radu e palla in corner. 

Al 21' Lazio in gol. Destro di Candreva dal limite, respinge Stojanovic davanti a sé, è pronto Klose in agguato che appoggia in gol. Lazio in vantaggio. E' 1 a 0. Al primo affondo la Lazio passa, ancora una volta grazie al tempismo di Klose, che, tornato in campo dopo lungo tempo da non molto, non si fa attendere e mette subito a segno.

Poco dopo Hernanes raddoppia. Al 31' destro di Hernanes dalla distanza, da fuori area, pallone che s'infila sotto l'incrocio alla sinistra del portiere bolognese. Raddoppio della Lazio, gol meraviglioso del centrocampista brasiliano. Al 33' destro da lontano di Floccari, e palla che si stampa all'incrocio dei pali; cerca il tap in Candreva di testa, ma la palla finisce fuori non di molto. Ora è dominio Lazio. 

Il 3 a 0 non tarda ad arrivare. Al 36' discesa veloce della Lazio verso la porta di Stojanovic, assist di Lulic per Klose che controlla, entra in area e con estrema freddezza batte Stojanovic in uscita. Lazio tre, Bologna zero. Partita virtualmente chiusa. Non è finita qui però. 

RECORD DI KLOSE

Il Bologna è alle corde e Klose segna ancora. Al 39' cross di Konko, forse partito da posizione di offside, Klose da due passi di destro firma la propria tripletta. Quattro a zero. Bologna in avanti, Abero finisce a terra in area laziale ma De Marco lascia correre. Finisce così il primo tempo: è 4 a 0. 

Nessun cambio tra il primo e il secondo tempo. Poco dopo entra Guarente al posto di Taider. Al 5' destro di Candreva dal limite, pallone che sfila alla destra di Stojanovic e termina di poco fuori. Poco dopo la Lazio segna ancora. La firma è sempre di Klose. Fantastica discesa di Candreva sulla destra, pallone in mezzo, Klose in anticipo sul primo palo di testa mette dentro. Lazio cinque, Bologna zero.

Doppio cambio nel Bologna, dentro Krhin e Christodoulopoulos. Sinistro dui Guarente da fuori area, pallone fuori alla destra di Marchetti. Al 16' quinto gol per Klose: Floccari in mezzo per Klose che batte il povero Stojanovic. E' 6 a 0. Al 30' Diamanti su punizione, palla appena fuori alla destra di Marchetti. 

Al 29' Hernanes dalla distanza, Stojanovic devia la sfera in corner. Al 32' buona azione di Christodoulopoulos, Marchetti con la punta delle dita mette la sfera in corner. 

LE PAGELLE DEL MATCH 

TABELLINO LAZIO-BOLOGNA 6-0
Lazio (4-4-2): Marchetti 6; Konko 6, Dias 6, Cana 6, Radu 6; Candreva 7,5 (18' st Pereirinha 6), Ledesma 6,5, Hernanes 7, Lulic 6,5; Klose 8,5 (22' st Saha 6), Floccari 7 (29' Gonzalez 6).
A disp.: Bizzarri, Scarfagna, Ciani, Onazi, Crecco, Cataldi, Stankevicius, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic 7
Bologna (4-2-3-1): Stojanovic 5; Garics 5, Sorensen 4,5, Antonsson 4,5, Abero 4,5; Perez 5 (8' st Krhin 5,5), Taider 5 (1' st Guarente 5,5); Gabbiadini 5,5, Diamanti 5, Kone 5,5; Gilardino 5 (8' st Christodoulopoulos 6).
A disp.: Agliardi, Natali, Carvalho, Motta, Naldo, Pazienza, Riverola, Pasquato, Moscardelli.. All.: Pioli 5
Arbitro: De Marco
Marcatori: 21' Klose (L), 31' Hernanes, 36' Klose (L), 38' Klose (L), 5' st Klose (L), 16' st Klose (L)
Ammoniti: Lulic (L); Abero, Kone, Guarente (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Bologna 6-0 | Rossoblu umiliati all'Olimpico da Klose e compagni

BolognaToday è in caricamento