rotate-mobile
Sport

Lazio-Bologna 2-1: le pagelle

Amaro il ritorno in A per il Bologna. Ambrosini: "Dopo la prima mezz'ora il Bologna si è scrollato di dosso le tensioni, sono stati bravi a trovare il gol con Mancosu. Nella ripresa hanno avuto più coraggio"

Amaro il ritorno in A per il Bologna, che inizia con una disfatta: 2-1 contro la la Lazio. Massimo Ambrosini ai microfoni di Sky: "Dopo la prima mezz'ora il Bologna si è scrollato di dosso le tensioni dell'esordio, poi sono stati bravi a trovare il gol con Mancosu. Nella ripresa hanno avuto più coraggio mentre la Lazio è calata. Delio Rossi potrà avere delle indicazioni importanti, vedremo se continuerà con questa linea del coraggio fino alla fine".

I VOTI:

BOLOGNA (4-3-1-2) - Mirante 7; Ferrari 5,5, Rossettini 6, Oikonomou 6, Masina 6,5; Crimi 5 (46' Pulgar 6), Crisetig 6 (82' Diawara sv), Brighi 6; Brienza 6,5; Acquafresca 5 (76' Destro sv), Mancosu 6,5.
A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Ceccarelli, Morleo, Silvestro, Falco. All.: Rossi.

LAZIO (4-3-3) - Berisha 6,5; Basta 6,5, de Vrij 6,5, Gentiletti 6,5, Radu 5.5; Parolo 5,5, Biglia 6,5 (52' Cataldi 6), Lulic 5,5 (61' Milinkovic-Savic 6); Candreva 7 (75' Felipe Anderson 6), Keita 6,5, Kishna 7. A disp.: Guerrieri, Konko, Mauricio, Hoedt, Patric, Braafheid, Morrison, Onazi, Mauri All.: Pioli.

ROSOBLU, MIGLIORI E PEGGIORI TODAY. Brilla su tutti Mirante, che ci ha regalato una manciata di parate da manuale, salvando in più occasioni la squadra. Segue Mancosu: che ha trovato il suo primo gol in Serie A e si è mosso bene sul fronte offensivo. Sul podio, con loro, Oikonomou, che in più occasioni ha saputo dimostrare perché lo cercano squadre di medio-alta classifica.

Tra i più deludenti in campo, invece, Ferrari: ha sofferto sia Kishna, che Candreva che hanno fatto a turno sulla sua fascia. Poi Crimi, che è apparso spaesato in mezzo al campo, tanto che Rossi lo ha dovuto sostituire nell'intervallo. Infine Acquafresca: ha saputo conquistare ben pochi palloni, trovandosi spesso in impaccio in mezzo al campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Bologna 2-1: le pagelle

BolognaToday è in caricamento