Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport

Calciomercato, colpo Bologna: ecco Mancosu

In carriera il neo bomber rossoblu, tra campionati e Coppe nazionali, ha collezionato 169 gol in 410 presenze

Il Bologna comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Trapani il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Matteo Mancosu.

Nato a Cagliari nel dicembre 1984, dopo una lunga gavetta nelle categorie minori sempre condita da tanti gol, raggiunge il calcio professionistico all'età di 25 anni con la promozione della sua Villacidrese dalla D alla Lega Pro. In tre stagioni di Seconda Divisione Matteo segna 33 reti, di cui 20 nel campionato 2011-12 a Lamezia con la Vigor, che raggiunge le semifinali playoff.

Il trasferimento al Trapani in Prima Divisione è un colpo perfetto sotto ogni punto di vista per Mancosu: 15 gol in 29 presenze, capocannoniere di squadra e dell'intero campionato, storica promozione in Serie B. Ancora meglio va al debutto assoluto in B per Matteo, che nella stagione 2013-14 realizza 26 reti in 40 partite, trascina la squadra a un'annata sempre di alto profilo e vince per la seconda volta consecutiva la classifica cannonieri.

Dieci gol nelle prime venti partite di quest'anno, prima di trasferirsi a Bologna, chiudono la sua avventura in Sicilia a quota 51 in 89 gare totali disputate. In carriera Matteo, tra campionati e Coppe nazionali, ha collezionato 169 gol in 410 presenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, colpo Bologna: ecco Mancosu

BolognaToday è in caricamento