rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Sport

Nuoto, un virus ferma Marco Orsi: niente Campionati Assoluti Primaverili

Problemi di salute per il campione nostrano: si impone lo stop "con l'obiettivo di metterlo in condizione di affrontare al meglio i successivi, importantissimi impegni"

Brutte nuove per il velocista azzurro di Budrio, Marco Orsi, affetto da un virus che ne ha compromesso le prestazioni sportive. Lo rendono noto il Circolo Nuoto Uisp e del Comitato Uisp di Bologna, in una nota congiunta, nella quale spiegano: "A seguito delle ultime prestazioni, certamente non all'altezza delle sue possibilità si è ritenuto opportuno  indagare sullo stato di salute del proprio atleta Marco Orsi".

I risultati delle analisi effettuate in questi giorni hanno in effetti evidenziato la presenza di una infezione virale in atto (Citomegalovirus) "che ne ha oggettivamente compromesso le capacità prestative". Sottolinea Uisp, aggiungendo che in accordo con la Federazione Italiana Nuoto e le FF.OO., lo staff tecnico della società monitorerà lo stato di salute dell'atleta, che con ogni probabilità lo costringerà a non partecipare ai prossimi Campionati Assoluti Primaverili.

Con l'obiettivo primario  - motiva la nota - "di mettere il campione bolognese in condizione di affrontare al meglio i successivi, importantissimi impegni di questa stagione agonistica che vede in Marco uno degli atleti in cui si ripongono le maggiori speranze da parte del nuoto italiano". 

“Facciamo il più grande ed affettuoso in bocca al lupo a Marco Orsi- ha detto Fabio Casadio, presidente delComitato Provinciale della Uisp di Bologna - ragazzo da sempre legato ai colori Uisp ed adesso anche punto di forza della nazionale di nuoto.  La nostra associazione è vicina all’atleta ed al team del Circolo Nuoto Uisp, a cui va il massimo sostegno ed un tifo solidale anche a distanza. Forza Bomber”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, un virus ferma Marco Orsi: niente Campionati Assoluti Primaverili

BolognaToday è in caricamento