rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Sport

Bologna in lutto, morto l'ex presidente Marco Pavignani

E' stato impegnato nel Bologna nella gestione dal 1993 al 1995 e poi, nel dicembre 2010 prese parte ad un nuovo salvataggio della società

Marco Pavignani, imprenditore ed ex Presidente del Bologna, è morto nella notte alla età di 78 anni. Lo ha annunciato la società sul proprio sito internet, dove lo ricorda come «un uomo di grande stile e signorilità e da sempre appassionato dei colori rossoblù. 

Nato a Sasso Marconi nel 1936, titolare dal 1978 della Plastica Marconi srl, Pavignani è stato impegnato nel Bologna, prima partecipando come socio di Giuseppe Gazzoni Frascara alla gestione dal 1993 al 1995, nella compagine che rilevò il club dal fallimento, poi, nel dicembre 2010 prese parte, insieme ad un altro gruppo di imprenditori, ad un nuovo salvataggio della società, di cui poi assunse la presidenza per due mesi nel 2011 (dal 2 febbraio al 7 aprile), per poi restare Consigliere e in seguito anche vicepresidente dal 2012.

"Tutto il Bologna Football Club - scrive la società - proprietà, dirigenti, staff tecnico, giocatori, dipendenti e collaboratori, si stringe attorno alla famiglia e porge le più sentite condoglianze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna in lutto, morto l'ex presidente Marco Pavignani

BolognaToday è in caricamento