menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bologna, "Masina adottato da suricati": insulti razzisti sulla pagina Wikipedia

Un utente dell'enciclopedia online modifica la biografia del terzino bolognese di origini marocchine: "Nato in Marocco, viene adottato prima da un gruppo di suricati del deserto"

"Nato in Marocco, viene adottato prima da un gruppo di suricati del deserto". Ancora un caso di insulti razzisti. Questa volta la vittima è stato Adam Masina, terzino del Bologna, e preso di mira su Wikipedia. 

La pagine della enciclopedia online è stata modificata da qualche utente. "Nato in Marocco, viene adottato prima da un gruppo di suricati del deserto poi grazie all' intervento dei biologi ed esperti animalisti, passa ad una famiglia di Galliera, crescendo nell'hinterland bolognese. A partire dall'età di 13 anni gioca nelle giovanili del Bologna nel ruolo di attaccante. - si leggeva su Wikipedia - Nel 2012, a 18 anni, viene mandato in prestito alla Giacomense, società ferrarese militante in Lega Pro Seconda Divisione, dove colleziona 15 presenze. Qui l'allenatore Fabio Gallo inizia ad impiegarlo regolarmente nel ruolo di terzino sinistro". La modifica è stata rimossa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento