rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Bologna, ecco Abero: il 20esimo uruguayano

Il Bologna ha comunicato di avere raggiunto l'accordo con il Nacional Montevideo per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Mathias Abero

Il Bologna comunica di aver raggiunto l'accordo con il Nacional Montevideo per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Mathìas Abero. Il giocatore raggiungerà la squadra in serata e verrà presentato alla stampa domani alle 12:20 presso il Media Center del campo sportivo di Andalo. 

Mathias Abero, nato a Montevideo il 9 aprile del 1990, è un difensore mancino con passaporto italiano. Dopo le giovanili con in Nacional Montevideo fa il suo esordio con la prima squadra nella stagione 2008-2009. Nel 2009 passa al Racing Montevideo dove colleziona 31 presenze e segna la sua prima rete da professionista. Nel 2011 torna al Nacional dove rimane prima di approdare al Bologna.

L'esterno sinistro proveniente dal Nacional è il ventesimo calciatore di nazionalità uruguayana a vestire la casacca del Bologna. In tema di stranieri, quella Celeste è la nazione più rappresentata: l'elenco comprende anche Montelongo e Rodriguez, senza presenze in gare ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna, ecco Abero: il 20esimo uruguayano

BolognaToday è in caricamento