rotate-mobile
Sport

Italia - Germania: maxischermo a Bologna il 28 giugno 2012

Mentre si allestiscono maxi-schermi per poter vedere meglio la Nazionale tutti insieme, anche qualche misura precauzionale viene presa in queste ore per arginare possibili atti vandalici dei tifosi. ECCO DOVE

Inizia il count-down per l'attesissima partita Italia-Germania di domani 28 giugno, match decisivo che decreterà una delle finaliste di questi Europei di calcio 2012.
Sale la tensione anche a Bologna, dove il tufo per la Nazionale è rinvigorito dopo la brillante performance del calciatore bolognese, Alessandro Diamanti, che con la rete di domenica scorsa ha portato gli Azzurri alla vittoria.

DOVE VEDERE ITALIA-GERMANIA? Così si moltiplicano i locali che organizzano per l'occasione serate a tema e sintonizzeranno i televisori sulla gara. Impazza, soprattutto, la corsa ai maxi-schermo per poter godere al meglio lo scontro, tutti insieme: saranno allestiti al parco di Villa Angeletti, in vicolo Bolognetti, in piazza Verdi.
Maxischermo anche all’Un1co di via Baruzzi - dove con l'occasione sarà organizzata un aperitivo di solidarietà, il cui ricavato verrà devoluto ai bambini disabili de "La Lucciola di Modena", danneggiato dal terremoto. Infine ben 4 saranno i mega monitor installati all'Hotel Centegross, con annesso happy hour.

MISURE DI SICUREZZA ANTI VANDALISMO. Mentre fervono i preparativi si pensa anche ad arginare eventuali danni dei tifosi in preda all'euforia. Memori dei festeggiamenti esuberanti per le strade, seguiti alla vittoria dell'Italia di domenica scorsa, il Comune ha infatti pensato a transennare interamente la fontana del Nettuno. Il centro storico si sa  - in caso di vittoria - sarà la meta finale di ogni corteo festante. E', dunque, tutto pronto sotto le Due Torri, ora non resta che incrociare le dita. In bocca al lupo ragazzi!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia - Germania: maxischermo a Bologna il 28 giugno 2012

BolognaToday è in caricamento