rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Sport

Milan-Bologna, probabili formazioni: a San Siro con Destro e Mounier

Nonostante l'influenza, Bonaventura ci sarà. Balotelli è ancora lontano dalla condizione migliore. Tra gli emiliani non ci saranno Brienza, Rizzo e Crisetig

Il Bologna affronta il Milan nella 18^ gara di Serie A. A San Siro Donadoni deve fare a meno di Brienza e rilancia in attacco Mounier e Giaccherini con Destro. Per il resto confermata la formazione delle ultime settimane. 

QUI MILAN - È ufficiale il ritorno di Boateng al Milan, che attende entro domani il transfer dalla federcalcio tedesca per utilizzarlo mercoledì col Bologna. Il ghanese, svincolato dallo Schalke 04, partirebbe comunque dalla panchina, perchè Mihajlovic punterà su Honda in mediana, dove è recuperato Bonaventura.

Niang affiancherà Bacca, mentre resta indisponibile Balotelli: secondo quanto filtra, l'influenza prima della sosta natalizia ha allungato i tempi di recupero della punta, che a dicembre aveva ripreso ad allenarsi in gruppo e dovrebbe tornare a disposizione per i quarti di coppa Italia del 13 gennaio. In difesa Mexes sostituirà lo squalificato Romagnoli.

QUI BOLOGNA - È quasi impossibile che i tre infortunati Brienza, Rizzo e Crisetig recuperino per mercoledì a Milano, mentre si proverà ad averli disponibili per il turno casalingo di domenica.

Non ci sarà neppure Krafth, fermo da tempo. Ritornerà tra i titolari invece Diawara, in un centrocampo a tre con Taider e Donsah. Davanti, Giaccherini e Mounier aiuteranno Destro.  

PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-4-2):
Donnarumma; Abate, Alex, Mexes, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca. A disp.: Abbiati, R. Ely, Zapata, De Sciglio, Calabria, De Jong, Mauri, Poli, Boateng, Kucka, Cerci, L. Adriano. All.: Mihajlovic Squalificati: Romagnoli (1) Indisponibili: Menez, D. Lopez, Balotelli
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Krafth, Ferrari, Mbaye, Morleo, Brighi, Pulgar, Falco, Acquafresca, Mancosu. All.: Donadoni Indisponibili: Rizzo, Crisetig, Brienza
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Bologna, probabili formazioni: a San Siro con Destro e Mounier

BolognaToday è in caricamento