rotate-mobile
Sport

Mondiali nuoto, orgoglio rossoblu: oro per Grimaldi, tempi da record per Orsi

Vittoria per Martina nella 25 km, plauso dalla sua terra "Atleta straordinaria, ancora capace di stupire'. Lo sport bolognese in trionfo anche grazie all'altra sua 'perla', Marco, che nella staffetta ha totalizzato un tempo da primato

Splendida Vittoria ai Mondiali di nuoto a Barcellona per l'altleta bolgnese Martina GRIMALDI,  che ha conquistato l'oro nella 25 km. ''È con gioia che apprendiamo della tua grande impresa sportiva, Bravissima Martina che hai confermato le tue straordinarie capacità''. Così all'indomani del successo della nuotatrice sono giunte le congratulazioni da parte del Presidente della Regione Vasco Errani. Plauso sopratttutto da parte della Uisp, dove era nell'aria il sentore del successo di Martina. Il Presidente del Cienne, Mauro Riccucci, infatti aveva scrittoqualche ora prima alla campionessa: "Sono certo che la parentesi apparentemente negativa sia superata. Siamo tutti con te!".  Riccucci poi a fine gara, entusiasta, aggiunge: "Martina é un'atleta straordinaria, ancora capace di stupire. Siamo contentissimi di questo risultato".

 Anche il numero uno del Comitato Uisp, Fabio Casadio, plaude Martina, il Cienne di Riccucci e il tecnico Cuzzani.  "Quando arriva un risultato inaspettato rispetto ai pronostici della vigilia (Martina partiva favorita nelle altre due competizioni senza aver ancora deciso se gareggiare la 25km, ndr) é ancora più bello festeggiarlo. La nostra Grimmy ha continuato a Riempirci d'orgoglio. Non si può sempre vincere, ma quando hai di fronte una ragazza come Martina che ha coraggio, grinta e passione tutti noi abbiamo sempre aspettative altissime. Giungano a lei ed allo staff tutto i complimenti di tutta la Uisp, che ha cresciuto questa ragazza nei suoi corsi ed ancora la segue nella sua crescita umana e professionale."

ORGOGLIO ROSSOBLU A BARCELLONA. Bene anche per l'altro atleta nostrano in gara a Barcellona, Marco Orsi, che nella nella staffetta 4*100 maschile ha totalizzato un tempo strepitoso. Come lo definisce sulla sua pagina Facebook il campione del Cienne Uisp "un tempo da paura!" Roba da quinto tempo mondiale. Il tecnico Matteo Cortesi è soddisfatto ed anzi dichiara che Marco con questa prestazione ha superato le rosee aspettative che lo staff riponeva per questa gara.
 Un quinto posto di squadra, ma che vede il protagonismo dell'atleta.  Ancora contento Fabio Casadio che esprime soddisfazione per questi ragazzi cresciuti in casa e sempre campioni anche nello stile.  "Bravo Marco e in bocca al lupo per la prossima gara!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali nuoto, orgoglio rossoblu: oro per Grimaldi, tempi da record per Orsi

BolognaToday è in caricamento