rotate-mobile
Sport

Morto Paolo Rossi, l'addio del Bologna Fc: "Grazie per la gioia che ci hai regalato"

Il messaggio commosso del Bologna Fc per l'addio a Paolo Rossi, il calciatore scomparso nella notte all'età di 64 anni

"Addio Pablito e grazie per tutta la gioia che ci hai regalato". E' il messaggio commosso, affidato a un tweet, del Bologna Fc per l'addio a Paolo Rossi, il calciatore scomparso nella notte all'età di 64 anni, e malato da tempo.

L'annuncio della sua morte è stato dato su Instagram dalla moglie, la giornalista Federica Cappelletti, con una foto che ritrae i due vicini e sorridenti e due sole parole. "Per sempre".  Aveva tre figli: Sofia Elena, Maria Vittoria ed Alessandro.

Immagine-23-2

Paolo Rossi è indimenticato soprattutto per le sue prodezze e i gol al Mondiale 1982 dove si aggiudicò il titolo di capocannoniere. Nello stesso anno vinse anche il Pallone d'oro . Occupa la 42ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer. Insieme a Roberto Baggio e Christian Vieri detiene il record italiano di marcature nei Mondiali a quota 9 gol, ed è stato il primo giocatore ad aver vinto nello stesso anno Mondiale, il titolo di capocannoniere e Pallone d'oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Paolo Rossi, l'addio del Bologna Fc: "Grazie per la gioia che ci hai regalato"

BolognaToday è in caricamento