rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Napoli-Bologna 3-1 | Illusione prima della marea azzurra. Proteste rossoblu

In avvio subito le reti di Palacio e l'autogol di Mbaye. Mertens poi ribalta tutto

Il Bologna perde 3 a 1 contro il Napoli nella 22^ giornata di Serie A. Passano 25 secondi e gli ospiti passano con Rodrigo Palacio. Poco dopo arriva il pari con l'autogol di Ibrahima Mbaye. Ci pensa poi Dries Mertens a ribaltare tutto. 

Parte forte la squadra di Donadoni che passa con Palacio che, di testa, batte Reina su assist di Di Francesco. I colpi di scena però non mancano perché Verdi, l'uomo più atteso, si fa male al 4' minuto ed al suo posto entra Krejci. Passano 30 secondi ed il Napoli pareggia con l'autogol di Mbaye. Il Bologna però non molla anche se al 16' è il Napoli a sfiorare il 2 a 1 ma la mira di Callejon e Allan è sbilenca. 

Al 22' Bologna vicino al gol. Prima Palacio dalla sinistra riceve e guarda la porta, conclusione che viene deviata da Koulibaly. Sul pallone vagante si avventa Dzemaili che conclude da due passi. Si immola Mario Rui che respinge. Napoli fortunato. Passano 4 minuti e Reina salva su Palacio. 

Al 36' altra svolta. Masina stende Callejon in area: è rigore. Dal dischetto Mertens fa 2 a 1. Il gol subito stordisce gli emiliani che si rintano fino alla fine del primo tempo. 

Le pagelle di Napoli-Bologna

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Il Napoli fa gioco ed il Bologna spera nel contropiede. Al 60' Mertens chiude i giochi. Il belga riceve da Insigne sulla sinistra, si porta il pallone sul destro e trova una conclusione meravigliosa, tiro che si infila sul palo lontano con Mirante che non può nulla. 3-1

La partita non ha più molto da dire. Donadoni regala qualche minuto anche a Destro e Donsah nel finale. Vince il Napoli. Qualche recriminazione per il Bologna. 

Il tabellino di Napoli-Bologna

Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 5,5, Chiriches 5, Koulibaly 5,5, Mario Rui 6,5; Allan 6, Jorginho 6 (73' Diawara 6), Hamsik 6 (66' Zielinski 6), Callejon 6,5, Mertens 8, Insigne 6 (80' Rog 6). All.: Sarri. A disp: Rafael, Tonelli, Maggio, Ounas, Giaccherini    
Bologna(4-3-3): Mirante 6; Mbaye 5,5, De Maio 6, Helander 5,5, Masina 5; Poli 5,5 (83' Donsah sv), Pulgar 6, Dzemaili 6; Verdi sv (5' Krejci 6), Palacio 6,5 (73' Destro 6), Di Francesco 6,5. All.: Donadoni. A disp: Ravaglia, Krafth, Falletti, Crisetig, Orji, Maietta 
Marcatori: Palacio (B), aut. Mbaye (N), 2 Mertens (N)
Ammoniti: Masina (B), De Maio (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Bologna 3-1 | Illusione prima della marea azzurra. Proteste rossoblu

BolognaToday è in caricamento