rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Napoli-Bologna 6-0, le pagelle: Constant pessimo. Acquafresca fantasma

Gabbiadini dopo appena dieci minuti sblocca la gara. Al 35' l'ex di turno raddoppia su rigore chiudendo di fatto i giochi. Nella ripresa Mertens con una doppietta cala il poker

I VOTI 
Napoli (4-3-3):
Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6,5, Koulibaly 6,5, Ghoulam 6; Allan 6,5, Jorginho 6,5, Hamsik 6,5 (80' David Lopez 6,5); Callejon 6,5  (77' El Kaddouri 6,5), Gabbiadini 7,5 (74' Insigne 6), Mertens 9. A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Chalobah, Valdifiori, Grassi. All.: Sarri
Bologna (4-3-3): Mirante 5; Mbaye 3, Oikonomou 4,5, Rossettini 3, Constant 3; Taider 4, Diawara 4, Brighi 4; Giaccherini 4 (59' Mounier 6), Acquafresca 4 (59' Floccari 6), Zuniga 4. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Gastaldello, Ferrari, Pulgar, Masina, Crisetig, Brienza, Donsah. All.: Donadoni.

PEGGIORI TODAY  
Constant 3 - Ingenuo in occasione del rigore del 2 a 0. Le sue pecche difensive sono evidenti. Non riesce a coordinarsi con i compagni di reparto. 
Mbaye 3 - Anche lui si fa beffare dal suo rivale di giornata quel Mertens che lo ipnotizza in occasione del 3 a 0. 
Rossettini 3 - Gabbiadini non gli punti di riferimento e lui, in velocità, va in affanno come in occasione del gol dell'uno a zero per il Napoli.
Acquafresca 4 - Preferito al più esperto Floccari non vede mai la porta. Koulibaly e Albiol lo dominano e lui aiuta poco la squadra.
Giaccherini 4 - Il Bologna fa una gara prettamente difensiva ma le poche volte che prova a ripartire non punge complice anche una sua prestazione opaca. 
Zuniga 4 - Donadoni lo mette in campo da esterno offensivo ma lui, nel suo vecchio stadio, si emoziona e perde troppi palloni banali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Bologna 6-0, le pagelle: Constant pessimo. Acquafresca fantasma

BolognaToday è in caricamento