rotate-mobile
Sport

Campionati italiani di boxe: sul podio Pamela, infermiera del Maggiore

La passione per la boxe è arrivata qualche anno fa, quando faceva un tirocinio al centro Beltrame con le persone senza fissa dimora, nella palestra popolare

E’ Pamela Malvina Noutcho Sawa, infermiera a Bologna la vincitrice dei campionati italiani assoluti di boxe per i 64 kg.

28 anni, nata in Camerun e bolognese di adozione da 10 anni, si è laureata in Scienze infermieristiche nel 2014 e oggi lavora al Pronto soccorso dell'ospedale Maggiore. Lo riferisce Ansa. 

La passione per il pugilato è arrivata qualche anno fa, quando faceva un tirocinio al centro Beltrame con le persone senza fissa dimora, nella palestra popolare
“Questo sport mi aiuta ad impegnarmi e ad aumentare la mia concentrazione. Mi è molto utile anche nel lavoro, ho imparato anche così ad essere sempre più precisa e diligente” racconta Pamela, orgogliosa della medaglia, ringraziando i colleghi che attraverso qualche cambio turno le hanno permesso di coltivare questa sua passione.

"I giovani sono il nostro futuro e Pamela ne è l'esempio. Siamo orgogliosi della sua tenacia che rappresenta un valore tanto sul ring quanto nelle corsie dell'ospedale. Lo abbiamo constatato in particolare durante questa pandemia che ha visto infermieri e medici lottare insieme  fino all'ultimo respiro per salvare tante vite", conclude complimentandosi Pietro Giurdanella, presidente dell’Ordine degli Infermieri di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di boxe: sul podio Pamela, infermiera del Maggiore

BolognaToday è in caricamento