rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Casalecchio di Reno

Paralimpiadi | Alex Zanardi non delude: suo l'oro nella handbike

Una vittoria del "coraggio e della determinazione". Tante le aspettative di cui era investito l'atleta bolognese e non ha tradito i concittadini: in trionfo a Londra

Oro di Alex Zanardi alle Paralimpiadi 2012 di Londra. Una vittoria che ha il sapor di "coraggio e determinazione" la sua. Tante le aspettative di cui era investito l'atleta bolognese, e lui - grintoso e battagliero - ancora una volta non ha deluso il suo pubblico.

Così l'Emilia - dopo aver fatto il suo 'figurone' alle Olimpiadi appena concluse, salendo più volte sul podio - torna a primeggiare. Orgoglio nei concittadini. A loro nome si esprime il presidente dell'Assemblea legislativa della Regione, Matteo Richetti: parole ricche di entusiasmo di fronte all'impresa del campione nella prova a cronometro di handbike, categoria H4, coprendo i 16 chilometri del percorso in 24 minuti, 50 secondi e 22 centesimi.
"Alex è da tempo un esempio - prosegue Richetti - e adesso, da campione olimpico, lo è ancora di più. E' impossibile non farsi contagiare dal suo entusiasmo e dalla sua straordinaria forza di volontà. A lui un grazie e i complimenti miei e di tutta l'Assemblea regionale".
Fiero anche il presidente della Regione, Vasco Errani, che dichiara: "Dopo la medaglia d'oro di Cecilia Camellini nel nuoto  l'impresa di Zanardi conferma il valore dell'impegno e della determinazione per raggiungere traguardi importanti e prestigiosi".

Centralino tempestato di telefonate questa mattina a Castel Maggiore: tanti i cittadini che hanno contattato il Comune per sapere come congratularsi con Zanardi, l'atleta originario del comune bolognese. Il Sindaco Monesi ha espresso ad Alex le congratulazioni a nome della comunità: "lei ha dato ancora una volta lustro a Castel Maggiore e soprattutto, ancora una volta ha dato a tutti una grandissima lezione di amore per la vita e per lo sport!". Prossimamente - avvisa l'amministrazione comunale - Alex sarà invitato in Consiglio Comunale per celebrare questo successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi | Alex Zanardi non delude: suo l'oro nella handbike

BolognaToday è in caricamento