rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Maggiore

Europei, partite sul maxi-schermo in piazza Maggiore? Solo la finale

Nessuna deroga neppure se l'Italia dovesse avanzare. Restano in programma i film della Cineteca, per questioni organizzative

Niente partite degli Europei (al via da domani al 10 luglio) sul maxi-schermo estivo di piazza Maggiore. I tifosi di calcio potranno goderseli qui solo in occasione della finale e basta. Nessuna deroga èprevista nemmeno se l'Italia dovesse arrivare in finale.

Lo ha precisato il direttore della Cineteca, Gian Luca Farinelli, spiegando che con un certo anticipo il programma delle rassegne "va chiuso, vanno chiamati gli ospiti e non possiamo aspettare gli esiti del campionato".

Intanto nella nostra 'piazza Grade' c'è fermento dall'inizio di questa settimana, dove si lavora per allestire lo schermo che verrà utilizzato per la proiezione dei film delle rassegna  "Sotto le stelle del cinema" (dal 18 giugno al 15 agosto). Dal  25 giugno al 2 luglio largo a "Il Cinema Ritrovato" (qui il programma completo): in  cartellone i restauri dei film con Marlon Brando e l’omaggio a Dino Risi nel centenario della nascita.

Torna il maxi-schermo in piazza Maggiore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei, partite sul maxi-schermo in piazza Maggiore? Solo la finale

BolognaToday è in caricamento