rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pescara-Bologna 0-3 | Show emiliano in trasferta: vittoria nello scontro salvezza

Gli emiliani partono alla grande e passano con Masina. I padroni di casa, vanno in crisi, e Verre si fa espellere al 16'. Ci pensa poi Dzemaili ad arrotondare il vantaggio. Gioia anche per Krejci

Il Bologna vince 3 a 0 contro il Pescara, nel match della 17^ giornata di Serie A. Dopo appena 7 minuti Adam Masina, di testa, porta avanti i rossoblu. I padroni di casa, vanno in crisi, tanto che al 16' Valerio Verre si fa espellere e prima dell'intervallo Blerim Dzemaili raddoppia i conti. Nella ripresa gioia per Ladislav Krejci. 

PRIMO TEMPO - Emiliani in campo con la nuova maglia presentata in settimana. Inizio di gara a ritmo non particolarmente elevato. Il Bologna c'è, il Pescara è guardingo e prova a non scoprirsi troppo. Al 5' Bologna vicino al vantaggio: cross di Krejci, colpo di tacco all'indietro di Biraghi che sfiora l'incredibile autorete. 

Dal corner che ne segue il Bologna passa con Masina. Distratta la difesa del Pescara: Masina si inserisce dalle retrovie e batte di testa Bizzarri. Cambia il risultato all'Adriatico. Bello l'assist di Viviani. Per il Pescara ancora una disattenzione della difesa, un colabrodo in questo inizio di stagione. Al 12' ci prova anche Torosidis sempre su invito di Viviani da calcio di punizione: palla alta sopra la traversa.  

Al 16' mazzata per il Pescara: Verre si prende il rosso. Brutta l'entrata dell'ex Roma su Mounier. Il Bologna insiste e con Dzemaili prima e con Masina poi sfiora il meritato raddoppio. Al 36' doppia sostituzione all'Adriatico. Un cambio per un problema fisico per il Bologna, uno tattico per il Pescara. Oddo prova a svegliare la squadra dopo una prima parte di torpore.

Tra i rossoblu entra Krafth, esce Maietta. Nel Pescara entra Zampano, esce Manaj. Al 40' il Bologna radoppia con Dzemaili. Imbucata di Gastaldello per lo svizzero che calcia: una deviazione beffa Bizzarri e arriva così il 2 a 0 ospite. Sigillo importante prima dell'intervallo. 

SECONDO TEMPO - Al 52' il primo squillo della ripresa con Viviani che, da fuori area, impegna Bizzarri. Al 55' Crescenzi abbatte Destro in area: è rigore. Dal dischetto va Krejci che spiazza Bizzarri: è 3 a 0. E' la rete che mette in ghiaccio definitivamente il risultato. Donadoni, soddisfatto, regala minuti prezioni anche a Donsah: fuori Dzemaili. 

Al 75' Bizzarri dice no alla doppietta di Krejci. L'ex portiere del Catania, poco dopo, si ripete ancora su Viviani. Al minuto 80 cross di Masina per Destro che manda a lato. La partita scorre via. Vince il Bologna dopo una gara dominata. 

CLICCA CONTINUA PER LEGGERE LE PAGELLE DI PESCARA-BOLOGNA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Bologna 0-3 | Show emiliano in trasferta: vittoria nello scontro salvezza

BolognaToday è in caricamento