rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Manfredi Azzarita

Basket, sale la febbre del derby: alle 20:30 c'è Virtus-Fortitudo

Sfida di ritorno, dopo il derby dell'Epifania, nel quale le Vu nere non devono distrarsi e la Fortitudo mostra i muscoli. Grigliate e partitelle davanti il Paladozza

Si gioca fuori, si giocherà dentro. Mancano poco al derby tra Virtus e Fortitudo, in programma questa sera al Paladozza di Piazza Azzarita alle 20:30. Grigliate, partite amichevoli, cori e birre hanno affollato le pertinenze del palazetto, ma già da qualche minuto alcuni, scupolosi tifosi hanno iniziato a mettersi in fila, per conquistare i ripidissimi scalini del tempio del basket sotto le Due Torri.

Dalle 18 si aprono i cancelli e alle 20:30 dovrebbe iniziare il match vero e proprio. Da una parte la Virtus, ospite in quello che fu il 'suo' palazzetto, al termine di una querelle che ha scaldato gli animi delle due società, per via di un numero esiguo di posti concessi agli ospiti. Alla fine si è arrivati a quota 430 biglietti, e i tifosi virtussini che avranno ingresso riservato per accedere alla curva Calori.

Le squadre. La Segafredo è balzata in testa alla classifica con una prestazione tutto sommato sopra le righe nel corso dell'andata: ha dimostrato di poter rimanere molto concentrata nei periodi di stress e atleticamente è in forma, ma nel girone di ritorno ha segnato il passo più di una volta, e il peso di dover mantenere la posizione di testa potrebbe giocare brutti scherzi. La Kontatto vieceversa è in grande spolvero dopo un avvio sicuramente non entusiasmante: la squadra di Boniciolli ha saputo constriursi il risultato paso dopo passo, e questa sera avrà la possibilità di misurarsi contro se stessa e la sua nemesi, in un confronto che ha il sapore di un giro di boa per entrambe le formazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, sale la febbre del derby: alle 20:30 c'è Virtus-Fortitudo

BolognaToday è in caricamento