rotate-mobile
Sport

Bologna, Pioli lo scalatore: "Strada in salita ma ci crediamo"

"La strada è in salita. Però noi siamo degli scalatori". Non cede al pessimismo Stefano Pioli, neppure dopo la sconfitta a Cagliari, la terza esterna di fila

Stefano Pioli crede nel suo Bologna. Dopo la sconfitta di Cagliari, la terza consecutiva e il magro bottino di sette punti in otto partite, la classifica piange. "La strada è in salita. Però noi siamo degli scalatori". Dice il tecnico. "Io che vado in bicicletta - dice l'allenatore del Bologna - so che dopo ogni salita, anche la più dura possibile, c'è sempre la discesa". E avvisa l'Inter, che domenica arriva al Dall'Ara: "sta facendo bene. Ma se pensano di venire a Bologna a metterci i piedi in testa, credo che resteranno delusi". 

 
Pioli, infatti, è convinto della possibilità di rialzarsi, e continua ad essere positivo, anche se dopo i nerazzurri in calendario ci sono Juve e Udinese: "Il nostro è un percorso di crescita". Fin qui i rossoblù, in sei partite su otto, "non sono stati messi sotto da nessuno. Se guardiamo ai numeri, alle statistiche, siamo stati superiori agli avversari". Certo, ci sono stati «errori gravi, situazioni che ci stanno troppo penalizzando. Su questo mi aspetto miglioramenti veloci e tangibili», ha concluso il tecnico. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, Pioli lo scalatore: "Strada in salita ma ci crediamo"

BolognaToday è in caricamento