rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli-Bologna 1-1 | Il Frosinone va in Serie A: rossoblu ai playoff

Dopo la vittoria dei ciociari, per i ragazzi di Delio Rossi è obbligatorio passare per i playoff per agguantare la Serie A per l'anno prossimo. Al Silvio Piola prima segna Buchel poi pareggia Luppi. Il Bologna non sa più vincere però

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro la Pro Vercelli nella 41 giornata di Serie B. Al Silvio Piola la gara non è bella, anzi risulta molto fallosa con 5 ammoniti e 1 espulso. Al 6' cross perfetto di Scaglia, Beretta schiaccia di testa e la palla finisce fuori di pochissimo! Grandissima occasione per la Pro. Il vantaggio del Frosinone demoralizza il Bologna che attacca senza idee. Prima dell'intervallo Coly, per un doppia giallo, lascia i padroni di casa in dieci uomini. 

Nella ripresa Delio Rossi inserisce Cacia al posto di Mancosu. I rossoblu ci provano con Sansone e al 58' passano con Buchel. Cross perfetto di Casarini, Buchel stacca benissimo di testa e trova la rete del vantaggio. Entrambe le reti della gestione Rossi portano la firma di Buchel: è 1 a 0. Al 67' cross teso di Masina, Buchel colpisce di testa a botta sicura ma Russo si supera e mette fuori. Nonostante l'uomo, però, in meno la Pro Vercelli continua ad attaccare a pieno organico. 

Il Bologna si difende con ordine ma al minuto 86 Luppi pareggia. Cross di Fabiano, sponda perfetta per Luppi che appoggia in rete. Il Bologna non riesce più a vincere. Per i playoff servirà un'altra grinta per agguantare la Serie A. Nella massima serie, invece, salgono direttamente Carpi e Frosinone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Bologna 1-1 | Il Frosinone va in Serie A: rossoblu ai playoff

BolognaToday è in caricamento