rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Chievo-Bologna: festa salvezza per entrambi?

Non avendo nulla da perdere, Chievo e Bologna si affronteranno a viso aperto. Malesani con il tridente Paponi, Di Vaio, Ramirez. Della Rocca a centrocampo

Qui Chievo - Il Chievo cerca gli ultimi punti salvezza. Pioli ha però due dubbi, legati alle condizioni di Jokic e Fernandes. A sinistra avrebbe comunque giocato Mantovani, più problematica la sostituzione di Fernandes. Al suo posto, eventualmente, in campo uno fra Pulzetti (favorito) e Guana. A Peschiera seduta divisa fra tattica e palle inattive, con particolare attenzione ai movimenti del Bologna. La squadra è in ritiro, il presidente Campedelli non vuole errori.

Qui Bologna
- Ieri ultimo allenamento per i rossoblu, con Alberto Malesani che deve sciogliere ancora diversi dubbi. Buscé è stato schierato come terzino destro, Casarini davanti a lui in mediana, mentre sulla fascia sinistra di centrocampo utilizzato tra i titolari Mutarelli. In avanti Ekdal a supporto di Ramirez e Di Vaio. Tempo di esperimenti dunque. Proprio il capitano ha interrotto il silenzio stampa della squadra: "Vogliamo portare armonia in questo ambiente sul quale, dalla gara con il Brescia, è sceso un velo di tristezza. Eravamo l'orgoglio di un'intera città e in pochi giorni siamo diventati una delusione: e tutto solo per una sconfitta. Abbiamo passato tante traversie e sembra che in molti se ne siano dimenticati". I felsinei, infatti, anche se non hanno nulla da chiedere al campionato hanno già vinto il loro Scudetto.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO-BOLOGNA ore 15
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Mandelli, Andreolli, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli.
A disp.: Squizzi, Cesar, Marcolini, Guana, Pulzetti, Thereau, Uribe. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Luciano
 
Bologna (3-4-1-2): Viviano; Casarini, Portanova, Britos; Morleo, Della Rocca, Mudingayi, Ekdal; Paponi; Ramirez, Di Vaio.
A disp.: Lupatelli, Rubin, Moras, Cherubin, Mutarelli, Buscé, Meggiorini. All.: Malesani
Squalificati: Perez (1)
Indisponibili: Esposito, Montelongo, Garics, Gimenez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Bologna: festa salvezza per entrambi?

BolognaToday è in caricamento