rotate-mobile
Sport

Juventus-Bologna, le probabili formazioni: Bisoli lancia Ramirez

Pierpaolo Bisoli le prova tutte e inserisce il fantasista uruguaiano alle spalle di Di Vaio. Solo panchina per Acquafresca. La Juve ritrova De Ceglie. Conte sceglie Vidal e Krasic

Antonio Conte per dare continuità alle vittorie, Pierpaolo Bisoli per dare una sterzata. E' questo il leit motive della sfida tra Juventus e Bologna. Allo Juventus Stadium va di scena una classica del calcio italiano tra due piazze che di certo non si amano. La Juventus ha finora segnato 5 reti nelle prime due giornate della serie A 2011/12, andando in rete con altrettanti giocatori: Lichtsteiner, Marchisio, Matri, Pepe e Vidal. La squadra di Conte è la cooperativa del gol della massima serie, mentre il Bologna è, assieme al Siena, una delle sole due squadre dell'attuale campionato a non aver ancora segnato. Marco Di Vaio, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400/a presenza della carriera in campionati professionistici italiani. L'attaccante romano farà di tutto per siglare il gol dell'ex.

QUI JUVENTUS - L'unica cosa certa è il turno over programmato da Conte. E il rientro di De Ceglie dalla squalifica. Il tecnico è orientato a confermare Marchisio vicino a Pirlo, con Vidal pronto a entrare a partita in corso per rompere ritmo e schieramenti tattici, ammesso che ce ne sia bisogno. Ancora rinviati gli inserimenti di Elia e Estigarribia, ma Giaccherini potrebbe riposare per lasciare il posto a Krasic, all'esordio stagionale. Dubbio sulla punta da affiancare a Vucinic: Matri quasi certamente parte dalla panchina e il ballottaggio è Del Piero-Quagliarella. In difesa conferma della coppia centrale Barzagli-Chiellini, con Bonucci ancora in panca.

QUI BOLOGNA - Difesa da inventare per Bisoli a Torino. Dopo gli infortuni di Loria e Raggi, che si è lussato una spalla e ne avrà per tre settimane, anche Vitale è fuori con l'influenza. Con i bianconeri dovrebbe debuttare Antonsson al centro, mentre Casarini verrà rispolverato terzino destro. Sempre indisponibili Cherubin, Gimenez e Taider. Tra i convocati, anche Vantaggiato, oltre a Rickler e Garics che tornano dopo lunghi stop.

 

231321_Juventus-2  231322_Bologna-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Bologna, le probabili formazioni: Bisoli lancia Ramirez

BolognaToday è in caricamento