rotate-mobile
Sport

Roma-Bologna 1-0 | La perla di El Shaarawy manda ko i rossoblu

El Shaarawy, con un bel gol, sblocca la gara. Nella ripresa manca la reazione emiliana

Il Bologna perde 1 a 0 contro la Roma nel match dell'11^ giorna di Serie A. La partita è divertente ma sono i giallorossi a passare con Stephan El Shaarawy. Nella ripresa i giallorossi attaccano, i rossoblu rispondono ma il risultato non cambia. 

Neanche 20 secondi e gli ospiti si vedono subito con Masina che serve Di Francesco: il folletto emiliano, però, calcia fuori. La Roma risponde subito cercando di alzare il ritmo in attacco con gli sprint di El Shaarawy. La partita è veloce. Al 13' Di Francesco impegna Alisson.  

Al 33' la Roma passa. Traversone teso dalla bandierina di Pellegrini, dalle retrovie si inserisce El Shaarawy, che colpisce meravigliosamente al volo con il mancino: il pallone si insacca sotto il sette, non lasciando scampo a Da Costa. E' 1 a 0.

Le pagelle di Roma-Bologna

Nella ripresa la Roma cerca il gol del raddoppi mentre il Bologna gioca in contropiede. Donadoni ci crede e le prova tutte con Falletti per Nagy. Al 68' contatto Fazio-Petkovic in area giallorossa: per l'arbitro è simulazione e giallo. I ragazzi di Roberto Donadoni ci provano ma non passano.  

Il tabellino di Roma-Bologna

Roma - Alisson 6; Florenzi 6,5, Fazio 6,5, Juan Jesus 6, Bruno Peres 5,5 (70' Moreno 6); Pellegrini 6,5, De Rossi 6,5, Strootman 5,5; Defrel 5,5 (59' Perotti 6), Dzeko 6, El Shaarawy 7 (82' Gerson sv). A disp.: Skorupski, Lobont, Castan, Kolarov, Nainggolan, Gonalons, Schick, Under. All. E. Di Francesco.
Bologna - Da Costa 6; Krafth 5,5, Gonzalez 5,5, Helander 6,5, Masina 6; Poli 6 (81' Donsah sv), Pulgar 5,5, Nagy 5 (57' Falletti 6); Verdi 6, Petkovic 5,5 (85' Destro sv), F. Di Francesco 6,5. A disp.: Ravaglia, Santurro, Maietta, De Maio, Brignani, Frabotta, Crisetig, Krejci, Okwonkwo.
Marcatori - El Shaarawy (R)
Ammoniti - Poli (B), Pulgar (B), Petkovic (B), De Rossi (R), Helander (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bologna 1-0 | La perla di El Shaarawy manda ko i rossoblu

BolognaToday è in caricamento