rotate-mobile
Sport

Roma-Bologna 1-1 | Rossettini chiama, Salah risponde: pari e patta

La Roma attacca ma è il Bologna a passare con Rossettini. Salah, dopo tre pali, pareggia i conti. I rossoblu però non mollano ed alzano il muro davanti a Mirante

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro la Roma, nel posticipo della 32^ giornata di Serie A. I rossoblu giocano un buon primo tempo e passano in vantaggio con Luca Rossettini. Nella ripresa Mohamed Salah, dopo tre pali, pareggia i conti.

PRIMO TEMPO - La Roma parte subito forte con Iago Falque. Il Bologna, invece, si chiude e prova timidamente a ripartire. La Roma cerca il gol e lo sfiora al 16': cross di Digne, testa di Salah e palla sul palo, poi segna El Shaarawy ma è in posizione di offside. Si salva il Bologna. La squadra di casa e al 23' Salah colpisce il secondo palo.

A sorpresa, però, al 25' è il Bologna a passare. La firma è di Rossettini. Punizione perfetta di Zuniga, cross al bacio per il centrale che di testa, da due passi, supera Szczesny e sigla l'1-0. Il gol subito sveglia la Roma che attacca a testa bassa. Il Bologna, però, pur soffrendo restiste difendendo bene l'area di rigore. Al 43' Donsah, infortunato, alza bandiera bianca. Al suo posto Pulgar. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Roma si presenta con una novità: dentro Totti e fuori Iago. Ad inizio ripresa, alla prima occasione, Salah sfortunatissimo colpisce il terzo palo della sua serata. Il Bologna, però, non rinuncia al 50' Floccari impegna Szczesny. 

Al 51' Totti illumina per Salah che stavolta non sbaglia. E' 1 a 1. Esplode il tifo romanista. La squadra di Spalletti riprende coraggio e va all'arrembaggio spinta anche dalle giocate del suo numero 10. Donadoni non è contento e cambia: fuori Masina e dentro Oikonomou. Spalletti nel finale le prova tutte: Dzeko per El Shaarawy.

Al 77' Pulgar prova il tiro: è alto. Al minuto 82' Salah si accentra e calcia: palla fuori di poco. Stessa sorte per un tiro di Perotti di un paio di minuti più tardi. L'assalto giallorosso finale, però, non porta frutti: finisce 1 a 1. Ottimo punto per i ragazzi di Donadoni all'Olimpico. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Roma (4-3-3):
Szczesny 5; Florenzi 6, Rudiger 5,5, Manolas 6,5, Digne 6; Iago Falque 5 (46' Totti 6,5), Pjanic 6, De Rossi 6,5 (90 Keita sv); Salah 7, Perotti 6, El Shaarawy 5,5 (71' Dzeko 6). A disp.: De Sanctis, Castan, Zukanovic, Emerson, Torosidis, Maicon, Strootman, Vainqueur, Sadiq. All.: Spalletti
Bologna (4-3-3): Mirante 7; Mbaye 5,5, Rossettini 6,5, Maietta 6 (80' Krafth sv), Masina 5,5 (60' Oikonomou 6); Donsah 6 (43' Pulgar 6), Diawara 6,5, Brighi 6; Zuniga 6,5, Floccari 5,5, Rizzo 6. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Constant, Ferrari, Brienza, Crisetig, Acquafresca. All.: Donadoni
Marcatori: Rossettini (B), Salah (R)
Ammoniti: Mbaye (B), Oikonomou (B) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bologna 1-1 | Rossettini chiama, Salah risponde: pari e patta

BolognaToday è in caricamento