Giovedì, 18 Luglio 2024
Sport

Roma-Bologna, le pagelle: Gilardino e Diamanti top. Perez flop

Il Bologna ha battuto 3-2 la Roma al termine di una partita pazza. All'Olimpico i giallorossi sono partiti forte trovando il vantaggio con Florenzi e Lamela al 15'. Nella ripresa doppio Gila e Diamanti

La bella Roma vista due settimane fa a San Siro contro l'Inter crolla sotto i gol di Gilardino (doppietta per lui) e Diamanti all'Olimpico in un secondo tempo che definire disastroso è un eufemismo. Il Bologna, sotto di due gol dopo appena un quarto d'ora (Florenzi e Lamela) non si arrende, e nella ripresa riesce a mandare al tappeto Totti e compagni. Finisce 3-2 per la formazione di Pioli, tra il disappunto dei tifosi giallorossi accordi quasi in cinquantamila all'olimpico e che per quasi un'ora hanno assaporato una vittoria che significava restare agganciata al terzetto delle capolista Juve, Lazio e Napoli. Invece, a una manciata di minuti dalla fine, il Bologna mette il piede sull'acceleratore e complici tre svarioni difensivi con Burdisso protagonista in negativo, con Gilardino e Diamanti porta a compimento la rimonta e conquista i primi tre punti della stagione.

 

I VOTI 
Roma (4-3-3): Stekelenburg 5; Piris 5 (30' Marquinhos sv), Burdisso 4,5, Castan 5,5, Balzaretti 6; Florenzi 6,5, Tachsidis 6,5, Pjanic 6 (24' st Marquinho sv); Lamela 6,5 (24' st Nico Lopez 5), Totti 6,5, Destro 5,5. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Lucca, Tallo. All.: Zeman 6
Bologna (4-3-2-1): Agliardi 7; Motta 6 (31' st Garics sv), Antonsson 5,5, Cherubin 6, Morleo 6; Taider 5,5, Perez 5 (1' st Pazienza 6), Guarente 5,5 (1' st Pulzetti 6); Kone 6,5, Diamanti 7; Gilardino 7,5. A disp.: Curci, Lombardi, Carvalho, Abero, Sorensen, Pasquato, Gimenez, Acquafresca, Gabbiadini. All.: Pioli 7
 
MIGLIORI TODAY
Gilardino 7,5:  Torna ad essere il grande rapace di area di rigore che era un tempo Due gol e un assist da vero trascinatore. Dopo un primo tempo anonimo, anche per i pochi palloni ricevuti, il centravanti col numero 10 trascina il Bologna alla prima vittoria stagionale.
Diamanti 7: Nel primo tempo è quello che ci prova di più, anche se a volte è troppo egoista. Si avvantaggia della crescita della squadra fornendo assist ai compagni e segnando la rete del pareggio.
PEGGIORI TODAY
Perez 5: Non riesce a tenere il campo contro i veloci centrocampisti giallorossi e dare l'adeguata copertura alla difesa. Esce dopo aver rischiato il secondo giallo in più occasioni. 
Guarente 5: Fatica a reggere i ritmi imposti dagli avversari. Nullo sia in fase di interdizione sia in quella di impostazione. Pioli decide così di toglierlo dopo un tempo.
 
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bologna, le pagelle: Gilardino e Diamanti top. Perez flop
BolognaToday è in caricamento