rotate-mobile
Sport

Virtus Pallacanestro, è la piemontese Saclà il secondo sponsor per la nuova stagione

Renato Villalta, presidente di Virtus: "Per noi è un importante riconoscimento al lavoro svolto fin qui, e uno stimolo ad impegnarci sempre più intensamente nel progetto che abbiamo in mente"

La Saclà, storica azienda alimentare italiana leader nel settore delle conserve vegetali riconferma la sua passione per lo sport diventando il secondo sponsor della squadra di basket di Serie A Virtus Bologna per la stagione 2015/2016. L'azienda piemontese ha annunciato un tiro da tre punti siglando l’accordo di sponsorizzazione con la Virtus Bologna di cui sarà secondo sponsor per la stagione 2015/2016.

Sacla’ è legata a momenti gloriosi della storia della pallacanestro italiana piemontese: con questo abbinamento, infatti, la Libertas Pallacanestro Asti salì in soli cinque anni dalla Serie D alla A, e il presidente Carlo Ercole poté festeggiare nel 1973 la finale di Coppa Italia seguita l'anno dopo dal sesto posto in campionato. Dalla fusione tra Libertas e Auxilium Agnelli Torino nacque inoltre la squadra che nel 1974-75 conquistò la promozione dalla A2 appena costituita alla A1. Il ritorno al mondo del basket è recente: nel campionato appena concluso, infatti, Sacla’ è stata partner di Virtus Pallacanestro nella Serie A Beko.

“Siamo entusiasti di associare il nostro marchio ad una realtà vincente come la Virtus - il commento di Chiara Ercole, Vice Presidente della F.lli Saclà S.p.A. - La Saclà ha un legame storico con il basket italiano e da sempre una passione per il mondo e i valori trasmessi dallo sport. Oggi scegliamo di riavvicinarci al basket anche per la nostra attenzione crescente nell'offrire ai consumatori prodotti che conciliano gusto e benessere, facendoci quindi portavoce di uno stile di vita sano e di un concetto di benessere a 360 gradi.. Ci sentiamo vicini al mondo Virtus per la passione di tutti coloro che ne fanno parte, un mondo che come noi guarda al futuro con entusiasmo, traendo forza e orgoglio dalla propria storia".

“Sono molto felice che un grande marchio come Sacla’ abbia deciso di legarsi a noi ancora più strettamente”, commenta Renato Villalta, presidente di Virtus Pallacanestro Bologna. “Per noi è un importante riconoscimento al lavoro svolto fin qui, e uno stimolo ad impegnarci sempre più intensamente nel progetto che abbiamo in mente. E’ un momento che mi riempie d’orgoglio, anche perché intensifichiamo i rapporti con un’azienda che ha una storia significativa nel basket, fin dai tempi in cui la Virtus era guidata dall’Avvocato Porelli, e più in generale nello sport italiano. Colgo l’occasione per ringraziare Alcisa, che ci è stata accanto in queste stagioni e passa il testimone, e la posizione sulla canotta ufficiale della squadra, proprio a Saclà”.

Virtus Pallacanestro Bologna è una delle società più blasonate della pallacanestro italiana. La sua storia parla di 15 titoli italiani vinti (seconda soltanto all’Olimpia Milano), due Coppe dei Campioni/Eurolega, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa italiana, 8 Coppe Italia, un’edizione dell’Eurochallenge e 20 titoli tricolori nelle categorie giovanili. Tra i grandi campioni che hanno indossato la mitica canotta con la V nera, tre hanno avuto l’onore del “ritiro” del numero: sul tetto dell’Unipol Arena, impianto di gioco della squadra, campeggiano il numero 4 di Roberto Brunamonti, il 5 di Sasha Danilovic e il 10 dell’attuale presidente Renato Villalta, che nessuno potrà mai più indossare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Pallacanestro, è la piemontese Saclà il secondo sponsor per la nuova stagione

BolognaToday è in caricamento