rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Bologna 1-1 | Altro che Cina, Diamanti regala il pari

Il primo tempo termina senza gol e con qualche fischio. Ci pensa l'ex Gabbiadini a sbloccare il punteggio. Diamanti nel finale pareggia

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro la Sampdoria, nella 21^ giornata di Serie A. Nel primo tempo sono poche le occasioni e le emozioni. Ci pensa l'ex Manolo Gabbiadini a sbloccare il punteggio nella ripresa. Alessandro Diamanti Diamanti nel finale pareggia su calcio di rigore. 

PRIMO TEMPO -  Sampdoria che prova a costruire il gioco dalle retrovie, le due formazioni si studiano in queste prime battute. Il pubblico di Marassi riserva fischi per Curci, la cui esperienza alla Sampdoria è stata tutt'altro che esaltante. Al minuto 8 occasione per Eder, l'attaccante cerca un tiro-cross verso Gabbiadini: l'ex Bologna non riesce a impattare di testa. Meglio la Sampdoria in avvio di gara, i doriani provano a conquistare il campo per trovare il varco giusto verso la porta avversaria. Al 15' occasione per la Sampdoria in ripartenza: Morleo ferma Eder al limite dell'area avversaria, il brasiliano resta a terra ma l'arbitro lascia proseguire. 

Al 23' si vede il Bologna. Bella azione dei felsinei: Diamanti trova Garics sull'out destro, palla al centro ma Bianchi non è preciso all'appuntamento col pallone in area avversaria. Poche occasioni da rete tra Sampdoria e Bologna, entrambe le formazioni non riescono a calciare verso la porta avversaria. Il primo tempo finisce così. Al 45' Palombo trova Soriano in area, Curci in uscita sventa la minaccia. Risponde il Bologna: destro di Pazienza dal limite che termina a lato. Il primo tempo finisce così. 

SECONDO TEMPO - Protesta la Samp: contatto Natali-Eder tutto regolare secondo Guida. Samp all'attacco: Gabbiadini trova Eder in area, il brasiliano si gira e calcia ma la conclusione è sul fondo. Risponde il Bologna: traversone di Morleo per Christodoulopoulos, il greco colpisce di testa ma la sfera finisce a lato. Al 62' nuova occasione per la Samp: Soriano trova spazio in area avversaria, l'esterno offensivo cerca la conclusione ma Curci è attento. La Samp passa con Gabbiadini.

Gol dell'ex per l'attaccante della Sampdoria: Eder fugge agli avversari sull'out destro, cross al centro per Gabbiadini che calcia un rigore in movimento e porta la Samp sull'1-0. Cambio per il Bologna: fuori Morleo, dentro Acquafresca. Al 74' Samp che cerca il raddoppio: corner di Palombo, Gastaldello colpisce di testa ma la palla sorvola la traversa. Nel finale Christodoulopoulos messo giù da Costa. E' rigore. Dal dischetto Diamanti non sbaglia e pareggia nel finale. 

TABELLINO
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 6; De Silvestri 6, Mustafi 6,5, Gastaldello 6, Costa 5,5; Palombo 6, Obiang 6,5; Gabbiadini 7, Krsticic 6, Soriano 5,5; Eder 6 A disp.: Fiorillo, Falcone, Rodriguez, Fornasier, Renan, Berardi, G. Sansone, Pozzi, Wszolek, Bjarnason. All.: Mihajlovic
Bologna (3-5-1-1): Curci 5,5; Antonsson 6, Natali 6,5, Cherubin 6; Garics 5, Pazienza 6, Perez 6, Christodoulopoulos 6, Morleo 6 (70' Acquafresca 6); Diamanti 6,5; Bianchi 6 A disp.: Stojanovic, Agliardi, Sorensen, Mantovani, Crespo, Laxalt, Khrin, Cristaldo, Moscardelli. All.: Ballardini
Marcatori: Gabbiadini (S), Diamanti (B)
Ammoniti: Bianchi (B), Gabbiadini (S), Obiang (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Bologna 1-1 | Altro che Cina, Diamanti regala il pari

BolognaToday è in caricamento