Sport

Sampdoria-Bologna, probabili formazioni: Guarente al posto di Taider

Per Pioli cambi obbligati: Guarente sostituisce lo squalificato Taider, mentre Motta giocherà al posto di Garics infortunato. Ferrara recupera Berardi, per il resto conferma l'undici vittorioso nel derby

Quale partita migliore del derby per tornare alla vittoria? Ferrara esce dalla lunga serie di sconfitte nella partita più sentita dalla città e affronta ora un Bologna anch'esso tornato alla vittoria grazie ad una prestazione fantastica del suo bomber Gilardino, vero goleador di razza forse anzitempo finito a giocare in piazze non di primissimo piano.

QUI SAMPDORIA - In occasione della sfida contro il Bologna Ciro Ferrara recupera Berardi, tornato ad allenarsi in gruppo insieme a Poli ed Icardi. Segnali di miglioramento da parte di Eder, l'attaccante brasiliano sta provando a forzare i tempi di recupero al fine di poter essere arruolabile contro i felsinei. Indisponibili Maxi Lopez e Pozzi.
 
QUI BOLOGNA - Vittoria importante quella degli emiliani contro il Palermo, tre punti che rilanciano la squadra di Pioli in classifica e nel morale. Nella trasferta di Genova mancherà nuovamente il portiere Curci fermatosi per un problema muscolare ed è in forte dubbio per la fascia destra Garics, l'austriaco lamenta un affaticamento muscolare alla coscia ed al suo posto è ballottaggio tra Pulzetti e Motta. A centrocampo squalificato Taider dovrebbe essere Guarente a prenderne il posto, per il resto si prospetta la conferma della formazione scesa in campo domenica scorsa. 
 
CIFRE -  La Sampdoria ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 12 gare ufficiali disputate in assoluto, per altro tutte di campionato, per un totale di 19 reti al passivo. L'ultimo incontro in cui i blucerchiati hanno mantenuto inviolata la propria porta risale al 26 agosto scorso quando, alla prima giornata di serie A, si impose per 1-0 in casa del Milan. Il Bologna è reduce da 5 sconfitte esterne consecutive, tutte subite in campionato in casa di Siena, Fiorentina e Cagliari (tutte per 0-1), Juventus (1-2) e Torino (0-1). L'ultima gara utile esterna degli emiliani risale allo scorso 16 settembre: vittoria per 3-2 in casa della Roma, in serie A. Stefano Pioli mai vittorioso nei 3 precedenti tecnici ufficiali contro la Sampdoria: in bilancio 2 pareggi (ambedue per 0-0) ed 1 successo blucerchiato.
 
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-5-1): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Kristicic, Obiang, Maresca, Munari, Poli; Icardi. 
A disp.: Falcone, Berni, Mustafi, De Silvestri, Poulsen, Castellini, Tissone, Renan, Juan Antonio, Soriano, Estigarribia. All.: Ferrara 
Squalificati: Da Costa (18/11/12) 
Indisponibili: Pozzi, Maxi Lopez, Eder
Bologna (3-4-1-2): Agliardi; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Motta, Guarente, Perez, Morleo; Diamanti; Gabbiadini, Gilardino. 
A disp.: Lombardi, Radakovic, Stojanovic, Abero, Gimenez, Krhin, Riverola, Kone, Pulzetti, Pasquato. All.: Pioli 
Squalificati: Portanova (fino al dicembre 2012), Taider (1) 
Indisponibili: Natali, Carvalho, Acquafresca, Curci, Paponi, Pazienza, Garics
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Bologna, probabili formazioni: Guarente al posto di Taider
BolognaToday è in caricamento