Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Sasha Danilovic: oggi verrà issata la sua maglia numero 5 all'Unipol Arena

Appuntamento con i tifosi a Casalecchio per fare festa a un grande del basket che ha fatto sognare Bologna. Celebre tiro da 4 realizzato nella finale scudetto ‘98 contro la Fortitudo

Ci sarà un graditissimo ritorno oggi all’Unipol Arena, con i tifosi virtussini pronti a riabbracciare un grande delle VNere: tornerà a Bologna lo Zar, Sasha Danilovic. Probabilmente il giocatore più atteso da quando è stata inaugurata l’iniziativa “Uomini che hanno fatto grande la Virtus”, Danilovic ha portato sul tetto d’Europa per la prima volta la Kinder Bologna, con un’Eurolega vinta da protagonista nel ’98.

Anche se il motivo per cui è passato alla storia e rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi Virtus, è il celebre tiro da 4 realizzato nella finale scudetto ‘98 contro la Fortitudo. Con la Kinder sotto di 4 punti a pochi secondi dalla fine, il giocatore serbo si alza da oltre 7 metri, subisce fallo da Wilkins e segna il canestro, impattando il match vinto poi all’overtime.

OGGI TUTTI PER LUI. Per tutto questo oggi ci saranno circa 7000 persone ad applaudirlo, pronte a veder ritirare la sua maglia numero 5, che verrà issata nell’olimpo dell’Unipol Arena, di fianco a quelle di Villalta e Brunamonti, dove solo i Grandi possono stare. Guarda anche il video con l'ANTEPRIMA.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasha Danilovic: oggi verrà issata la sua maglia numero 5 all'Unipol Arena

BolognaToday è in caricamento