rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Bologna 0-1 | Destro scaccia la crisi, vittoria nel derby

Al Mapei Stadium succede davvero poco nel primo tempo con tanti errori. Nella ripresa Destro porta avanti il Bologna e decide il derby emiliano

Il Bologna vince 1 a 0 contro il Sassuolo, nel match del pranzo della ventottesima giornata di Serie A. Derby brutto con tanti errori da una parte e dall'altra. Nella ripresa la partita cambia con Mattia Destro che sblocca il punteggio e decide la contesa.  

PRIMO TEMPO - Derby emiliano tra deluse al Mapei Stadium con i neroverdi subito aggressivi. Si gioca a ritmi discreti sotto il sole del pranzo, ma con tanti errori nelle trequarti avversarie quando manca l'ultimo passaggio per battere le difese. Al 12' ci prova Verdi. Azione personale dell'ex Milan, che va via palla al piede in zona centrale. Sinistro dai venticinque metri, palla che termina fuori.

Le occasioni da rete latitano e la gara, dopo un buon avvio, diventa noiosa. Al 30' Berardi e Politano combinano bene. Il giocatore classe '93 appoggia ad Aquilani, che tenta un pallonetto: tentativo innocuo. Al 32' ci prova Acerbi: bravo Mirante nel primo vero tiro del match. E' l'ultima emozione di un primo tempo pessimo. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa erroraccio di Pulgar che regala a Politano una grande chance, sprecata dall'attaccante del Sassuolo. I neroverdi insistono e con Duncan sfiorano il gol dell'uno a zero. Poco dopo è il turno di Berardi che rientra a calcia sfiorando il pari. Il Bologna sembra alle corde ma al 59' passa in vantaggio. 

Il gol è di Destro. Di Francesco apparecchia per Dzemaili dopo uno slalom. Lo svizzero confeziona un cioccolatino per Destro, che da due passi non può proprio sbagliare. E' 1 a 0. I rossoblu crescono e sfiorano anche il raddoppio ma gli attaccanti del Bologna sprecano tanto con Di Francesco, Verdi e il solito Destro. La partita scorre via, il Sassuolo cerca il gol ma Mirante è super su Acerbi e il Bologna scaccia la crisi con una vittoria nel derby. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Sassuolo -
Consigli 6; Gazzola 5,5, Cannavaro 5,5, Acerbi 5,5, Peluso 6; Pellegrini 6 (66' Missiroli 6), Aquilani 5 (63' Ragusa 6), Duncan 6,5; Berardi 6, Matri 5 (76' Iemmello 6), Politano 5. Panchina: Pomini, Missiroli, Lirola, Mazzitelli, Ricci, Dell'Orco, Letschert, Adjapong. All.: Di Francesco.     
Bologna - Mirante 6,5; Torosidis 6 (73' Krafth 6), Helander 6,5, Maietta 6, Masina 6,5; Donsah 5 (55' Viviani), Pulgar 5,5, Dzemaili 6,5; Verdi 5,5, Destro 6,5, Di Francesco 6,5 (80' Krejci sv). Panchina: Da Costa, Marios, Gastaldello, Taider, Nagy, Petkovic, Sadiq. All.: Donadoni.
Marcatori: Destro (B)
Ammoniti: Cannavaro (S), Helander (B), Berardi (S), Politano (S), Di Francesco (B), Torosidis (B), Masina (B)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Bologna 0-1 | Destro scaccia la crisi, vittoria nel derby

BolognaToday è in caricamento