rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Bologna 0-2 | Giaccherini e Floccari regalano il derby ai rossoblu

Nel primo tempo i ragazzi di Donadoni giocano meglio ma Consigli è super. Nella ripresa il solito Giaccherini sblocca il derby e Floccari mette il punto esclamativo sbancando così il Mapei Stadium

Il Bologna vince 2 a 0 contro il Sassuolo, nella 21^ giornata di Serie A. I rossoblu giocano meglio ma non riescono a sfondare nel primo tempo. Nella ripresa Emanuele Giaccherini sbloca il derby. Nel recupero Sergio Floccari chiude la pratica. 

PRIMO TEMPO - La gara, fina da subito, risulta equilibrata. Partita molto tattica con le due squadre che giocano in un fazzoletto di campo. Al 15' Destro sfiora il gol. Grande giocata dell'ex attaccante di Milan e Roma che salta un avversario e calcia a giro, Consigli in tuffo si immola e salva il risultato. 

Al 19' si vede il Sassuolo: ottima azione di Sansone sull'out di sinistra, palla scaricata per l'accorrente Pellegrini che lascia partire un gran destro dalla media distanza, palla di poco a lato. Il Bologna gioca meglio e al 23' Consigli è ancora super su Destro. Soffre il Sassuolo, che non riesce a trovare spazi per innescare il suo tridente. Ben messo in campo invece il Bologna, che riesce a giocare con più facilità il pallone. Il primo tempo si chiude così. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Sassuolo entra con un'altra faccia. Al 51' altra chance per il Bologna con l'ex Taider, che riceve un bel cross di Giaccherini, anticipa tutti di testa ma clamorosamente la palla finisce fuori. La migliore occasione del match quella di Taider, che da pochi passi non riesce a insaccare il vantaggio.

Al 57' dentro Biondini e fuori Laribi. Al 59' azione di Berardi: sinistro dal limite debole e Mirante controlla senza patemi. Donadoni cambia la squadra: fuori Mounier e dentro Floccari. Al 62' colpo di testa di Oikonomou: palla alta di un paio di metri. 

Al 68' Bologna avanti. Stupenda azione personale di Giaccherini che anticipa Peluso e scappa via sulla destra, si accentra e calcia a giro con il sinistro, Consigli non può arrivare.

E' 1 a 0. Risponde subito il Sassuolo con Berardi che ha un metro di libertà e calcia a giro, pallone alto di poco. Al 74' ancora Bologna vicino al gol con Destro che pesca Floccari in area, ma non inquadra la porta di testa.

Di Francesco le prova tutte e inserisce anche Defrel e Trotta. Ed è proprio Trotta a sfiorare il pari. Mirante però dice di no. Nel recupero Floccari chiude i giochi. E' 2 a 0. E' l'ultima emozione del match. Il Bologna vince il derby. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Sassuolo (4-3-3):
Consigli 7; Gazzola 6, Cannavaro 6, Acerbi 5,5, Peluso 5,5; Laribi 6 (57' Biondini 6), Pellegrini 6 (77' Defrel 6), Duncan 5,5; Berardi 5,5 (83' Trotta sv), Falcinelli 5,5, Sansone 6,5. A disp.: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Longhi, Broh, Antei, Politano. All.: Di Francesco
Bologna (4-3-3): Mirante 6; Rossettini 6, Oikonomou 6, Gastaldello 6, Morleo 6,5 (77' Ferrari 6); Taider 5,5, Diawara 5,5, Donsah 6,5 (72' Brighi 6); Mounier 5,5 (60' Floccari 6), Destro 6,5, Giaccherini 7. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Mbaye, Crisetig, Rizzo, Pulgar, Falco, Brienza, Acquafresca. All.: Donadoni
Marcatori: Giaccherini (B), Floccari (B)
Ammoniti: Ferrari (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Bologna 0-2 | Giaccherini e Floccari regalano il derby ai rossoblu

BolognaToday è in caricamento